Raccogliere l’eredita di un prodotto vincente e perforante come le fi’zi:k Infinito R1, scarpe che hanno raccolto in questi ultimi anni larghi consensi tra amatori e professionisti, non è cosa semplice ma in casa fi’zi:k ne sono certi, le nuove Vento Infinito Carbon 2 hanno tutti i numeri per continuare a stupire.
La tomaia in Microtex continua a stupire per morbidezza e consistenza, un vero plus per ogni pedalatore. Il piede viene gentilmente contenuto, merito di una chiusura ben gestita, inoltre, le varie periture sulla superficie assicurano sempre un corretta ventilazione. Le due nuovissime rotelle Li2 Boa® regalano una chiusura fenomenale e gestita alla perfezione anche a livello di volumi, infatti, le varie aree sottese dai lacci vanno a configurare una calzata millimetrica. La rotella Li2 di Boa® è la naturale evoluzione del top di gamma utilizzato fino ad ora e offre prestazioni elevatissime sebbene abbia dimensioni ridotte.
Per la suola ritroviamo un supporto che abbiamo già conosciuto e apprezzato, una suola con indice di rigidità 10 e impreziosita da un validissimo sistema di canali per una aerazione efficace quando le temperature salgono. Il posizionamento della tacchetta può spaziare in un range molto elevato, un dettaglio che mette d’accordo soprattutto chi desidera fissare la tacchetta in una posizione più arretrata. Il tacco, stabile e sicuro, e la protezione in punta assicurano le giuste accortezze per preservare l’integrità estetica della suola.
Siamo certi di potervi offrire a breve una review completa, ma vi ricordo fin da subito che le Vento Infinito Carbon 2 saranno fin da subito disponibili anche nella versione Knit, una scarpa già testata a livello professionistico e incredibile a livello prestazionale quando le temperature si fanno roventi.