Il periodo dell'anno che stiamo affrontando richiede l’utilizzo di abbigliamento caldo, protettivo e dotato di ottima traspirabilità, caratteristiche che possiamo trovare con precisione nella Espresso Air Jacket di Castelli, un prodotto davvero interessante per la stagione fredda.
Tecnologia Ristretto, pura dinamicità
Il tessuto Ristretto Warm di Castelli è stato creato per donare calore, traspirabilità e tanto comfort, una missione in cui questo tessuto riesce benissimo. Leggero e fortemente elastico, permette alla giacca di vestire aderente e lasciare una totale libertà di movimento. Il rivestimento in terno in pile trattiene il calore mentre una spalmatura idrorepellente a lunga durata (DWR) priva di PFAS riesce a offrire grande riparo dalla pioggia. Per realizzare questo tessuto Castelli ha collaborato con ITTTAI®, azienda specializzata nella produzione di tessuti tecnici accoppiati. Infine, nel pannello anteriore restano importanti l’ottima cerniera YKK® Vislon®, una vera garanzia, perfetta nel suo funzionamento ed un bel colletto protettivo. Sul retro, oltre a tre comode tasche piatte, possiamo rilevare che il pannello resta più lungo di quello anteriore, andando a proteggere la parte bassa della schiena mentre si è in sella. Oltre all caratteristici loghi Castelli, l’azienda posiziona appena sotto le tasche e all’altezza delle spalle del tessuto riflettente per aumentare la visibilità.
Una giacca dinamica, perfetta quando il ritmo sale
Espresso Air Jacket è un capo estremamente moderno, una giacca che vi fa trovare a vostro agio se desiderate allenarvi forte anche quando le temperature scendono. Il taglio aderente, la forma dei due pannelli e la grande elasticità del tessuto ripagano totalmente quando avete in programma allenamenti tirati. Il tessuto regge molto bene l’impatto con l’aria fredda e garantisce sempre una corposa traspirabilità, un vero vantaggio quando nonostante il freddo fuori, il calore del corpo aumenta. I dettagli sono come al solito molto curati, un vantaggio che ripaga anche in termini di longevità del prodotto. Stupisce prima di tutto per la sua leggerezza e per lo spessore davvero compatto del tessuto con cui è realizzata. La resistenza alla pioggia c’è, merito di un trattamento DWR che fa un gran lavoro nelle giornate che sono contraddistinte da forte umidità dal primo all’ultimo km.
www.castelli-cycling.com