La cultura gravel ha tanti meriti e ma tra questi spicca quello di aver sdoganato l’uso delle borse da bikepacking, quelle capienti e indispensabili per intraprendere trail o viaggi. Oltre a queste spiccano le borse che vediamo spesso sul tubo orizzontale e posizionate appena dietro lo sterzo, borse apprezzate anche da chi pratica ciclismo su strada. La Fastfuel Drybag II di Topeak è una borsa da telaio aerodinamica e intelligente, la soluzione adatta per avere tutto a portata di mano.
Aerodinamica e protettiva
Fastfuel Drybag II è senza dubbio una borsa aerodinamica, merito che va attribuito alle sue forme affusolate ma anche alla posizione coperta in cui viene fissata. Da qui si rivela un vano semplicissimo da sfruttare, perfetto per tutti quegli oggetti che preme avere a rapida portata. La borsa viene realizzata in TPU e sfrutta una cerniera cerata per respingere l’acqua.
Topeak predispone la Fastfuel Drybag II di due fori per fissarla direttamente al telaio, laddove questo fosse predisposto e se così non fosse aggiunge due punti di fissaggio su cui far passare due comodi velcri per immobilizzarla sul tubo orizzontale. L’azienda vi ricorda di proteggere il telaio nella zona interessata con una pellicola protettiva, una mossa vincente che previene la formazione di possibili graffi nei punti di contatto. Potete trovare la Fastfuel Drybag II di Topeak in tutti i negozi affiliati a Ciclo Promo Components.