Galfer, marchio leader nella produzioni di sistemi frenanti, presenta con orgoglio i ciclisti professionisti che si affideranno ai suoi prodotti per la stagione 2025, un anno di corse in cui l’azienda metterà a loro disposizione il meglio della sua produzione.
Nuovi arrivi e celebri ritorni
Le news per il 2025 riguardano Anton Cooper nel team Lapierre Racing Unity per l’XCO, Marc Stutzmann nel Klimatiza Orbea Team per l’XCM e Arnaud De Lie nel Lotto Cycling Team per le massime competizioni su strada. Infine, ritorna con Galfer Alexandre Fayolle nel team Kenda NS Bikes UR, atleta con cui l’azienda ha conquistando la sua prima vittoria in Coppa del Mondo UCI DH a Lourdes nel 2017. Insomma, ci sono ben 103 atleti di 26 nazionalità diverse, elementi di spicco con cui Galfer riafferma la sua leadership come scelta di fiducia per le massime competizioni. Squadre iconiche come Lotto Cycling Team, Atherton Racing, Lapierre Racing Unity, KTM Factory, Klimatiza Orbea e Cannondale ISB, tra molte altre, equipaggeranno le loro biciclette con componenti Galfer.
Prodotti ad altissime prestazioni per ogni disciplina
Nel DH i dischi Disc Shark® (ø203mm e ø223mm) possono garantire affidabilità e prestazioni elevate e ostanti. Ottima è la resistenza al calore, un dettaglio che permette ai prodotti Galfer di offrire una potenza di frenata davvero elevata. Le pastiglie Pro G1554T, note per il loro alto coefficiente di attrito e l'assenza di rodaggio, assicurano il controllo necessario per governare la bici nelle discese più tecniche mentre per terreni fangosi diventano indispensabibli le pastiglie Advanced G1851, perfette per la loro formulazione specifica. Nel XCO troviamo i dischi Disc Wave® (ø160mm) e le pastiglie Pro G1554T e Advanced G1851, abbinamenti formidabili per avere una frenata affidabile su ogni terreno, abbinamento che si riformula quasi del tutto per l’XCM con l’unica variabile del disco da 180mm di diametro per dare quel pizzico di performance in più sulle lunghe discese.
Ciclismo su Strada, un mondo in cui ogni dettaglio fa la differenza
Il Lotto Cycling Team si affida ai dischi Disc Wave® Road (ø140mm) sia all’anteriore che al posteriore, la soluzione giusta per avere una frenata progressiva e modulata. In abbinamento le pastiglie Road G1455 diventano perfette per gli allenamenti, mentre la mescola più spinta Pro G1554T assicura prestazioni ottimali e affidabilità nei giorni di gara.
Galfer, un impegno costante per raggiungere l'eccellenza
Galfer affianca alcuni dei migliori team in circolazione, ma assiste una rete di 11 ambasciatori del marchio come Lewis Buchanan, Bienvenido Aguado, Adolf Silva, Aurelien Fontenoy e Tomi Misser. I prodotti Galfer mirano ad offrire prestazioni eccezionali anche nelle situazioni più difficili, esattamente come accade nei più duri terreni di gara.