La stagione è appena cominciata e ci sono i presupposti per vivere un anno di ciclismo di altissimo livello. Il gruppo ha corso in Australia e letteralmente volato, un inizio scintillante che fa solo ben sperare chi vive di forti emozioni ciclistiche. Da oggi 6 febbraio Vision introduce una speciale versione team attualmente fornita alle formazioni del World-Tour, una edizione speciale Silver Edition che vede le velocissime Metron 45 - 60 SL vestite con luminose decalcomanie a base d’acqua di color argento.
Nate per stupire e sviluppate insieme a 7 team
Le ultime Metron 45-60 SL sono ruote velocissime, due prodotti sviluppati da Vision insieme a quattro formazioni World-Tour come la EF Pro Cycling, la Baharain Victorious, la XDS Astana e la Arkea Samsic, a cui si aggiungono il team Unibet Rockets, la Caja Rural e la Burgos BH. Le METRON SL "Silver Edition" sono disponibili con 2 diversi profili (45 e 60 mm), due altezze che le rendono adatte sia agli scalatori che ai velocisti. Vision ha la certezza che questi due prodotti esprimano le loro migliori performance con pneumatici tubeless da 28 e 30mm, due sezioni con cui si ottengono prestazioni elevatissime sia sotto il punto di vista dell’aerodinamica che del rotolamento.
Entrambi i profili sono montati con il nuovo e scorrevole mozzo con sistema PRS (Power Ratchet System) che, grazie ad un nuovo corpetto con innesti a 72 denti, fornisce un miglior angolo di innesto. I numeri nei test parlano chiaro, Vision assicura che questo nuovo mozzo riesce ad essere fino al 24% più veloce rispetto ai mozzi della generazione precedente.
Metron, una linea di prodotti aerodinamici e veloci
In casa Vision il nome Metron evoca due parole: velocità e aerodinamica. Nei progetti Metron tutto viene progettato per ottenere massimo risparmio di Watt e rendere l’atleta in sella alla bici più veloce. Troviamo componenti Metron nel ciclismo su strada, in pista e nel triathlon, elementi creati unicamente per portarvi alla vittoria.