Creatina sì, creatina no? Sfatiamo un mito visto che la creatina è uno degli integratori sportivi più studiati, anche se il suo enorme potenziale non viene spesso compreso del tutto. EthicSport con Creatina 5.0 trova la formula giusta per migliorare le prestazioni sportive e la reattività muscolare.
A cosa serve la creatina?
La creatina, un prodotto sintetizzato dal nostro organismo utilizzando gli aminoacidi Arginina, Metionina e Glicina, gioca un ruolo chiave come deposito energetico muscolare per poi essere utilizzata durante contrazioni intense e rapide. Ad essere precisi, sono anche gli sportivi che praticano sport di endurance come il ciclismo a trarre benefici dall’integrazione di creatina, purché venga sfruttata in allenamenti mirati ad aumentare la potenza esplosiva. Questo succede per migliorare gli sprint o la stessa capacità di reggere le ripetute con lo stesso wattaggio. Prodotta tramite sintesi endogena o assunta attraverso la dieta, la creatina viene sempre immagazzinata nel muscolo, tenendo ben presente che normalmente l’organismo umano ne consuma approssimativamente 30 mg per kg di peso corporeo. Durante l’attività fisica l’ATP ( adenosina trifolato ), quella che è la principale fonte di energia cellulare, viene trasformato in ADP ( Adenosina disossato ) per rilasciare energia immediata. A questo punto interviene la creatina che associata ad una molecola di fosfato inorganico fa in modo che l’ATP venga riformato per essere nuovamente disponibile. Vi ricordo che la creatina, oltre ad avere un ruolo ergogenico, è anche un potente antiossidante con un dimostrato ruolo cardioprotettivo e neuorprotettivo.
EthicSport combina tre forme di creatina con ATP
Partendo dal presupposto che integrare creatina migliora la produzione di riserve energetiche nella muscolatura, diventa ancor più di aiuto trovare la presenza di ATP in Creatina 5.0, infatti, l’ATP supplementare ( un dosaggio di 200mg ) favorisce prestazioni migliori come dimostrato in studi scientifici pubblicati in letteratura. La creatina presente nella formula innovativa Crea3Power® sviluppata da EthicSport combina nel dettaglio creatina monoidrato, creatina citrato e tri-creatina malato, la formulazione pensata per garantire una disponibilità costante di creatina al muscolo. Come sempre accade, EthicSPort si avvale di creatina di alta qualità e del pieno rispetto delle evidenze scientifiche dimostrate dalla comunità medica.
Come assumerla e per quanto tempo
I migliori benefici si ottengono assumendo 4 grammi di prodotto Creatina 5.0 ( un misurino. ) al giorno, un’abitudine che deve essere mantenuta costante per un ciclo minimo di 30 giorni consecutivi. Assumendola come indicato da EthicSport noterete un rapido cambiamento a livello di esplosività con un aumento della critical power! Creatina 5.0 vi darà un grande aiuto nei periodi di carico ( sia quelli stagionali che quelli di richiamo ) e in quegli allenamenti focalizzati sulla potenza anaerobica, ma anche nelle sessioni che prevedono alte intensità alternate, sprint e ripetute in salita.