Non poteva esserci esordio migliore al Tour de France per KOO. Con il secondo posto di Giulio Ciccone sul traguardo della Planche des Belles Filles il marchio italiano si veste di giallo insieme all'abruzzese della Trek-Segafredo.
"A un certo punto pensavo solo alla tappa e non essendo riuscito a vincerla, ero arrabbiato dopo l'arrivo. Faccio fatica a crederci, vestire la Maglia Gialla è una soddisfazione grandissima: il sogno che avevo fin da bambino", ha dichiarato incredulo il nuovo leader del Tour de France Giulio Ciccone.
La prima esperienza in un grande Giro per KOO si era conclusa con la Maglia Azzurra vinta proprio da Ciccone al Giro d'Italia di quest'anno; un successo impreziosito anche dalla vittoria della tappa 16, la Lovere – Ponte di Legno. La partnership tra il team Trek-Segafredo e il marchio KOO è stata siglata quest’inverno e continuerà almeno fino a fine 2020. La squadra maschile è composta da 25 atleti tra cui il tedesco John Degenkolb, (una Milano-Sanremo, una Parigi-Roubaix e tappe in tutti e tre i Grandi Giri), l'olandese Bauke Mollema (top 10 in tutti i Grandi Giri) e il doppio vincitore della Parigi-Nizza e del Tour Down Under del 2017 Richie Porte, capitano della Trek-Segafredo alla Grande Boucle.
I team maschile e femminile della Trek-Segafredo gareggiano con gli occhiali KOO Open Cube e Orion. Due modelli da altissime prestazioni e qualità garantita dalle lenti Zeiss®. L'Open Cube è caratterizzato dal design semi aperto che garantisce un’eccellente ventilazione mentre il modello Orion presenta doppia lente con tecnologia antiriflesso, anti-appannamento e lunghezza delle asti aggiustabile. Nel tempo libero tra una gara e l’altra gli atleti e le atlete utilizzano il modello lifestyle California, che unisce lo stile e il design italiano alla qualità delle lenti Zeiss.