Lavori in corso per la Granfondo WHYsport 2017. Il 28 maggio è ancora lontano, ma queste sono settimane cruciali per completare il parco dei partecipanti: fino al 24 maggio ci si potrà ancora iscrivere al costo di 35 euro direttamente online sulsito www.granfondowhysport.it/iscrizioni/ oppure sul sito www.ciclocircuiti.it (che provvede fra l’altro alla cura della segreteria). Dal 24 al 28 maggio il costo di iscrizioni aumenterà a 45 euro. Un’occasione da non perdere per risparmiare ancora qualcosa e prendere parte a una gara che in soli 2 anni si è guadagnata un grande rispetto.
Ricordiamo che la gara è stata spostata dall’inizio alla fine (28) del mese di maggio per avere un clima ancor più favorevole.
Pur non affrontando altezze dolomitiche, la prova, che fa parte dell’Alé Challenge, ha un dislivello importante: 2.800 metri diluiti sui 131 km del percorso, con 12 km di salita continua nella prima parte verso il GPM del Passo Xomo a quota 1.060 metri. Successivamente il tracciato è un susseguirsi di brevi strappi dove però si incontrano pendenze quasi da Mtb, visto che si arriva al 20%. Chi non se la sentisse di affrontare una gara così impegnativa potrà sempre ripiegare sul percorso corto, che misura 98 km per 1.700 metri.
Epicentro della corsa sarà Piazza Cavour, sede della partenza alle ore 9:00 e che ospiterà tutti i servizi all’interno della zona expo (come i massaggi prima e dopo gara).
E poi c’è la città, Valdagno con tutti i suoi richiami culturali e turistici, ideale anche per gli accompagnatori nell’attesa dell’arrivo dei familiari in gara. C’è di che divertirsi, questo è assicurato… tempo permettendo.
www.granfondowhysport.it