Nel ciclismo di oggi le perfromance migliori si ottengono sempre tramite preparazione e tanto impegno ma anche affidandosi a prodotti innovativi e aerodinamici come accade per il Casco Chrono di Salice Occhiali, lo stesso prodotto utilizzato dal Team Continental Petrolike-Forte.
Enorme esperienza nelle competizioni
È proprio grazie alla costante presenza di Salice Occhiali nel mondo delle corse che è nato il Casco Chrono, un modello studiato per le gare a cronometro e dotato di massima efficienza aerodinamica. Il modello, uno dei più veloci in circolazione è quello utilizzato nel prove contro il tempo dal Team Continental Petrolike-Forte, formazione giovane e dinamica vincitrice settimana scorsa della tappa regina del Giro d’Abruzzo con Edison Alejandro Callejas Santos.
Leggero e aerodinamico, con grande attenzione al comfort
Leggero e aggressivo, così si presenta il casco Chrono, un casco dotato di quattro sottili prese d’aria, due posizionate sulla parte anteriore e due in quella posteriore. Questo schema garantisce sempre un'adeguata areazione con una buona dose di aria fresca pronta ad entrare nella calotta e ad attraversarla rinfrescando il capo. L'imbottitura interna realizzata in tessuto anallergico e traspirante regala comfort e freschezza mentre ii sistema di contenimento nucale resta regolabile anche in altezza e viene impreziosito da una comoda e sicura luce Led. Il casco è disponibile nella colorazione ITA Bianco con visiera blu oppure in quella completamente nera con visiera nera. Le lenti in dotazione, entrambe di categoria 2, possono essere smontate e sostituite con una visiera trasparente da utilizzare in condizioni di scarsa visibilità. Il casco Chrono, disponibile in taglia unica 52/58cm (peso 350 grammi) ha ottenuto una doppia certificazione, infatti, possiede la EN 1078 e la certificazione americana CPSC.
Crediti foto:TEAM PETROLIKE ©PhotoZannoni