Il nuovo copertoncino ENERGIA EPS TLR lanciato da CST Tires guida una vera rivoluzione, infatti, come capostipite ad alte prestazioni del segmento stradale del noto marchio taiwanese, è il primo prodotto della nuovissima gamma completamente Tubeless Ready presentato in questo 2025.
Il destino sta nel suo nome: ENERGIA
Il nuovo copertoncino ENERGIA TLR sfrutta uno strato robusto ma leggero chiamato “EPS” per resistere alle forature, mentre la carcassa ad alte prestazioni da 120 TPI in nylon riesce a garantire tanta leggerezza, resistenza ed un deformazione sempre controllata. Il rivestimento interno in butile permette poi al copertoncino di essere impermeabile all’aria, rendendolo un vero Tubeless Ready. L’ultimo dettaglio riguarda il cerchietto pieghevole, la scelta migliore per migliorare la compatibilità per questo pneumatico con tutti i cerchi TLR.
EPS…la protezione che serve
Le sigle vanno “esplose” ed ecco che EPS diventa Exceptional Puntures Safety, ovvero la tecnologia brevettata da CST Tires per proteggere il copertone dalla forature. Questa tecnologia si basa sull’inserimento di uno strato leggero di poliestere e ricoperto in gomma tra carcassa e battistrada allo scopo di impedire l’ingresso di corpi estranei grazie alla sua fitta e resistente trama. La scorrevolezza e l’aderenza vengono esaltate dalla nuova mescola doppia composta da una parte centrale più dura e resistente e da una parte laterale più soffice, la scelta più gettonata per garantire ottime prestazioni in ogni compartimento del battistrada.
Prezzo super
Come sempre CST Tires stupisce con un rapporto qualità prezzo decisamente favorevole, infatti il nuovo Energia EPS TLR nella misura da 28mm ( peso 310 grammi ) costa solo 45,00€ iva inclusa.