Domenica 26 giugno “La Campionissimo” sarà uno spettacolo non solo per i suoi partecipanti ma anche per i loro accompagnatori. Se i ciclisti infatti potranno godersi i panorami alpini dei tre percorsi della prova, gli accompagnatori potranno assistere al transito dei loro amici e familiari allo scollinamento del Mortirolo, la più impegnativa delle ascese della manifestazione, potendoli così incitare in uno dei passaggi cruciali della gara.
Al Passo del Mortirolo verrà allestito anche uno spazio “Gourmet Valtellina” dove gli accompagnatori potranno degustare anche le specialità enogastronomiche della zona, scoprendo così i sapori della tradizione locale.
Per raggiungere il Mortirolo gli accompagnatori potranno usufruire di una navetta, che partirà da Aprica (So), sede di partenza e arrivo della granfondo, alle ore 9.00 del 26 giugno. I primi rientri invece saranno previsti per le ore 12.00.
Per poter accedere al servizio di trasporto e alla degustazione dei prodotti tipici in vetta al Mortirolo sarà sufficiente presentare richiesta presso l'Ufficio del Turismo di Aprica entro le ore 18.00 di sabato 25 giugno, versando un contributo simbolico di 10 euro.
Tutte le informazioni sulla granfondo “La Campionissimo” sono disponibili sul sito della manifestazione.