La stagione 2016 inizia con un accordo che potremmo definwieghtire storico. Infatti una realtà importante come Lightweight affianca per la prima volta un atleta e sceglie Matteo Fontana. L'intesa, raggiunta nei giorni scorsi, è stata siglata presso la sede di Kuotacycle, società che da sempre sostiene il triatleta di Carate Brianza.
"Sono onorato e felice di rappresentare un marchio così prestigioso - il commento di Fontana - che ha voluto affiancarmi per l'esordio nel mondo triathlon. Si tratta di un brand che ho sempre ammirato ed ora è tra i miei partner: increbibile!. Spero di ricambiare con i risultati tanta fiducia". Fontana che ha già ricevuto i prodotti ha potuto testarli a lungo nelle sue uscite. "Si tratta di prodotti di altissima gamma, ruote lenticolari e ad alto profilo. Scorrimento, leggerezza e rigidità laterale sono al top".
Tocca ad Andrea Rovaris, responsabile marketing dell'azienda tedesca produttrice di ruote di top level, commentare la scelta. "Volevamo un atleta giovane, promettente ed in grado di comunicare in modo accattivante. 3 caratteristiche che abbiamo trovato in Matteo e quindi non abbiamo avuto esitazioni al momento della scelta".
Presente anche Maurizio Canzi, CEO Kuota: "Da sempre seguiamo Matteo e lo abbiamo visto crescere anno dopo anno. Siamo felici per lui che ha raggiunto un importante accordo con un partner di prestigio".
L'accordo è stato raggiunto anche grazie alla società UpSide.