Sarà un evento molto importante, quello che si svolgerà domenica 20 aprile a Tolfa (Rm): la seconda edizione della Granfondo Città di Tolfa sarà infatti valevole come campionato italiano ACSI, e al termine della gara saranno assegnate le maglie tricolori per tutti i tesserati di questo importante ente amatoriale, che è uno dei più prestigiosi in Italia.
Ma la Granfondo Città di Tolfa non sarà solo un evento amatoriale: la gara è infatti partner della squadra giovanile Civitavecchiese Fratelli Petito, società che vede in Roberto Petito e Patrizio Carraffa i due principali fautori del team che permette a tanti ragazzi della zona di praticare la disciplina del ciclismo, al fine di permettere loro - un giorno - di affacciarsi nel mondo del professionismo.
Il connubio tra ciclismo amatoriale e ciclismo giovanile è stato possibile grazie alla collaborazione con Luigi Neri, presidente del comitato organizzatore della gara, il quale ha deciso di devolvere al team giovanile l’intero ricavato che verrà ottenuto. Per gli amatori sarà quindi un motivo in più per non mancare a questo importante appuntamento.
Tantissime saranno le sorprese per gli amatori, ad iniziare dal ricchissimo pacco gara, che comprende non solo gadget tecnici come un paio di guanti da bici, una borraccia e una fornitura di integratori, ma ci sarà anche un buono sconto da utilizzare da Footworks oltre che una bottiglia di vino e un pacco di pasta.
La gara di Tolfa sarà valevole anche come campionato nazionale ACSI e si svolgerà su un percorso unico, lungo 103 km per circa 1000 metri di dislivello. Una manifestazione non troppo difficile, che permette ai tanti appassionati di poter partecipare, ammirare le tante bellezze del posto e sostenere i campioni del futuro.
Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione sono disponibili su http://www.granfondocittaditolfa.it/