Si avvicina sempre più l’appuntamento con la quarta edizione della Granfondo dei Laghi – Città di Campagnano di Roma, in programma sabato 12 e domenica 13 marzo a Campagnano di Roma. L’organizzazione sta definendo i dettagli e sta ultimando i disegni del villaggio che sarà montato alla vigilia. Inoltre è in corso il collaudo del percorso di gara e si stanno intensificando i colloqui con i volontari e le forze dell’ordine che garantiranno la sicurezza ai ciclisti che parteciperanno.
Oltre alla sicurezza del percorso la Granfondo dei Laghi, gara d’apertura stagionale del Circuito PedLatium 2016, si distinguerà per la favolosa location individuata dal team Terenzi per tutte le operazioni della vigilia e per tutta la logistica del giorno di gara: la sala conferenze dell’autodromo di Vallelunga, scenografia d’eccezione che non mancherà di stupire per l’eccellenza dei servizi che saranno disponibili. Sabato 12 marzo la sala meeting ospiterà anche lo spettacolo teatrale, gratuito e con inizio alle ore 18, "Avrei voluto essere Pantani" di Davide Tassi, con la partecipazione di Alessandro Donati e regia di Francesca Rizzi.
Il percorso di gara si svilupperà nella “Tuscia Romana” in uno scenario naturale, storico ed artistico di straordinaria bellezza. La gara prenderà avvio dall’autodromo di Vallelunga, nel comune di Campagnano di Roma che ospita anche il Complesso monumentale del Sorbo, quindi dirigerà per Trevignano, Bracciano, Manziana, Oriolo Romano, Veiano, Capranica, Ronciglione, Caprarola, Nepi e infine ritorno a Campagnano per un totale di km 120. Il gruppo sfilerà nello scenario del Parco Regionale del Complesso Lacuale di Bracciano e Martignano, della Riserva Naturale Monterano, la riserva naturale di Vico, il Parco Suburbano Marturanum.
Domenica sul percorso i ristori saranno quattro, oltre al pasta party per tutti i partecipanti. Poi tanti premi per tutte le categorie e numerosi premi a sorteggio fra i partecipanti. Due diverse premiazioni saranno effettuate per le due cronometro previste, una per squadre e una individuale.
Anche il percorso dei cicloturisti sarà di straordinario interesse turistico: dall’autodromo Piero Taruffi i ciclisti raggiungeranno Trevignano. La pedalata proseguirà costeggiando il lago fino d Anguillara per tornare a Campagnano per complessivi 50 chilometri circa.
Per i bambini sarà allestita una Short Track Mountainbike e un’apposita area con animazione, oltre ad aree ristoro e degustazione. Non mancate!
Le iscrizioni alla Granfondo dei Laghi sono aperte: CLICCA QUI