La GF Maratona de la Al Camonega del prossimo 19 giugno, benché alla seconda edizione, si dimostra una delle realtà più interessanti del calendario fondistico.
A sottolinearlo l'apprezzamento ricevuto dalla manifestazione camuna anche dall'estero: è stata infatti stretta la partnership con il brand svizzero Speeder, marchio che contraddistingue biciclette e attrezzature per il ciclismo.
L'azienda elvetica, che fa capo a Gregorio Delcò, ha scelto così la granfondo lombarda per pubblicizzare i propri prodotti in Italia, e la collaborazione con il Team Bardy, organizzatore dell'evento, esprime la volontà di crescita futura sia di Speeder che della GF Maratona de la Al Camonega.
Ai nastri di partenza della gara, in quel di Piancogno (Bs), si presenterà anche una rappresentativa svizzera, a testimonianza del carattere internazionale acquisito dalla GF Maratona de la Al Camonega.
Le iscrizioni alla GF Maratona de la Al Camonega sono aperte, alla quota di 30 euro, valida fino al 30 aprile. Dal 1° maggio la quota passerà a 35 euro. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 maggio o al raggiungimento di 1500 partecipanti. Qualora non fosse già raggiunto il numero massimo di concorrenti, sarà possibile poi iscriversi ancora in loco, presso il Palavibi, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 giugno, al costo di 50 euro.
Le procedure di registrazione e pagamento sono descritte alla pagina dedicata del sito web della granfondo.
Tutte le informazioni sulla GF Maratona de la Al Camonega sono disponibili sul sito web ufficiale www.camonega.com