La Granfondo Città di Loano è pronta ad inaugurare la nuova annata fondistica: la manifestazione loanese del prossimo 21 febbraio sarà infatti la prima prova del calendario nazionale del settore.
Moltissimi i ciclisti attesi alla partenza, che sarà collocata in via Pendola a Loano (Sv). Lo start avverrà alle ore 10.00, con i partecipanti che affronteranno il tracciato da 106 chilometri, disegnato prevalentemente nell'entroterra ligure. Due le salite principali della granfondo: la prima condurrà a Costa Bacelega, la seconda a Bardineto. Nel finale lo strappo di Boissano, a pochissimi chilometri dal traguardo, potrà essere decisivo. Il dislivello complessivo sarà di 1650 metri.
La segreteria in loco della Granfondo Città di Loano sarà predisposta presso il Ristorante Su Da Dos, in via Toti, e sarà operativa nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 febbraio, rispettivamente negli orari 15.00-19.00 e 7.00-9.30. Domenica mattina verranno distribuiti solo i numeri dorsali, mentre i pacchi gara saranno consegnati dalle 12.30 alle 16.00.
Le ultime iscrizioni alla Granfondo Città di Loano sono possibili fino al 19 febbraio, alla quota di 35 euro. Iscriversi sul posto, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 febbraio, avrà un sovrapprezzo di 5 euro.
Le premiazioni dell'evento avverranno alle ore 16.00 e chiuderanno la giornata. La Granfondo Città di Loano sarà valida anche come quinto Memorial Laura Pesce, con un riconoscimento speciale che verrà consegnato alla prima donna della fascia W2.
Tra tutti i partecipanti saranno anche sorteggiati un soggiorno e un ingresso alla spa presso il Relais San Maurizio 1619 a Santo Stefano Belbo (Cn). Il soggiorno offerto sarà di una notte per due persone in camera classic e comprenderà la prima colazione e ingresso alla spa. L'ingresso alla spa sarà sempre per due persone e permetterà di usufruire di piscina, idromassaggio, hammam, sauna finlandese, terrazza relax sulle vigne, tisaneria e percorso talassoterapico detossinanate nelle Grotte del Sale.