Premiata con l’Eurobike Innovation Award, Neox (prodotta dall’azienda vicentina Siral), è il risultato avveniristico di 4 brevetti internazionali che la rendono un’e-bike unica al mondo. Elegante, estremamente fluida nel cambio dei rapporti e con un design estremamente pulito: al punto che sembra non avere né batteria, né catena. La trasmissione infatti, generalmente visibile nelle altre e-bike, con in particolare l’ingombrante presenza della batteria, è stata in questo caso celata nella struttura. Non appaiono neanche i tradizionali pignoni del cambio e la catena, grazie all’invenzione di un cambio elettronico sequenziale rotativo direttamente integrato nel motore di assistenza. Il che va a beneficio, non solo di una totale fluidità nel cambio dei rapporti, ma anche di una facile trasportabilità, visto che se ne possono smontare in 3 secondi entrambe le ruote, senza sporcarsi minimamente le mani.
Neox è inoltre dotata di un antifurto, attivabile con codice Pin personale, che agisce bloccando il sistema meccanico e mettendo l’e-bike in folle: un ottimo deterrente contro i malintenzionati.
Con l’operazione “Diventa ambasciatore Neox”, valevole fino a fine maggio 2016, l’azienda vicentina, lancia le nuove versioni dei modelli che hanno riscontrato più successo lo scorso anno, Crosser e Sporter, proponendo un prezzo all’utente finale ultra-scontato (€ 2.990). Purché ci si renda disponibili a diventarne sostenitori. Agli “ambasciatori” verrà richiesto di cliccare “Mi piace” sul profilo Facebook di Neox, condividendone i post, di pubblicare delle immagini dell’e-bike sulla propria pagina , ed eventualmente su altri social network , nonché di rispondere a dei questionari che verranno inviati nei due trimestri successivi all’acquisto.
Per ricevere i riferimenti dei negozianti attivi in ogni zona d’Italia si può scrivere a info@myneox.it o entrare nel sito www.myneox.it e cliccare sul box “Diventa Ambasciatore Neox”.