La Granfondo Internazionale Laigueglia Alè è pronta ad accogliere le migliaia di ciclisti che raggiungeranno la riviera ligure per l'attesissima prova del 28 febbraio.
L'organizzazione del GS Alpi ha predisposto già tutti i servizi di assistenza per garantire ai granfondisti il miglior supporto durante la manifestazione. Saranno quattro le ambulanze presenti, che garantiranno la tempestività di intervento in caso di urgenze sanitarie.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, presso piazzale San Sebastiano a Laigueglia (Sv) sarà attiva una postazione meccanica fissa, che nella giornata di sabato 27 febbraio potrà aiutare i partecipanti a risolvere eventuali problemi prima della gara.
Nella giornata di domenica invece l'assistenza mobile sarà perfezionata dai mezzi del cambio ruote, ma saranno due le postazioni fisse presenti lungo il tracciato che potranno aiutare i partecipanti in caso di bisogno, collocate a Onzo (km 45) e Ligo (km 67).
I granfondisti troveranno anche tre punti di ristoro, con bevande e alimenti, dislocati lungo il percorso: i primi due saranno ad Onzo e a Ligo, dove ci saranno anche le postazioni meccaniche, il terzo invece sarà sul Testico, al km 87, dove verrà allestito il consueto e goliardico “Salsiccia Party”, uno dei momenti più caratteristici della manifestazione, particolarmente gradito da tutti coloro che vorranno viverla con uno spirito meno agonistico.
Le iscrizioni alla Granfondo Internazionale Laigueglia Alè sono possibili fino al 24 febbraio, alla quota di 40 euro. Le procedure di registrazione e pagamento sono indicate a questa pagina. Iscriversi nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio sarà possibile solo sul posto, con maggiorazione della quota di 10 euro.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Internazionale Laigueglia Alè sono disponibili sul sito web ufficiale.