Martedì 29 settembre, dalle ore 18:30, presso la Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea, Paola Gianotti presenterà “Sognando l’infinito”, il libro del suo giro del mondo in bici edito da Piemme e con la prefazione di Linus. Il mondo visto dalla due ruote raccontato in chiave emozionale e personale. I colori, i profumi e le sensazioni di un sogno che è diventato un'immensa esperienza umana, sportiva e sociale in sella ad una Cinelli HoBootleg personalizzata, ottimo connubio tra ciclocross e turismo sulle lunghe percorrenze. Non un momento accademico ma una chiacchierata emozionale per raccontare un viaggio epico, dai numeri eccezionali: 29.400 km percorsi, 145.000 mt di dislivello, 22 paesi attraversati e soprattutto un Guinness World Record.
Paola racconterà anche la sua ultima avventura, una gara di ultracycling chiamata Red Bull Tran-Siberian Extreme. Paola è stata l’unica ciclista donna a percorrere tutti i 9.000 km da Mosca a Vladivostok sulla direttrice della celebre ferrovia transiberiana, attraversando 5 zone climatiche, 7 fusi orari e oltre 58.000 metri di dislivello complessivo. Per compiere quest’impresa Paola ha scelto unaCinelli Very Best Of, bicicletta altamente prestazionale che non sacrifica però il comfort.
Noi di Cinelli siamo fieri di aver sempre affiancato Paola nelle sue incredibili avventure, e siamo lieti di invitarvi a quest’appuntamento con una persona e un’atleta assolutamente speciale.
La cornice d’eccezione sarà la Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea.
Per l’occasione interverrà anche Enrico Aiello, giornalista de La Gazzetta dello Sport.
Martedì 29 settembre
ore 18:30
Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea
Via Solferino 44, Milano