Sono state definite le premiazioni che attendono i partecipanti alla prima edizione della Granfondo cicloturistica Alto Tevere Umbro, che si terrà il 6 settembre a Città di Castello e che sarà valida quale undicesima tappa del Criterium italiano individuale Uisp.
Premiazioni che avranno come punto forte i prodotti e i sapori del territorio, tutto nell'ottica di promozionare e far conoscere le eccellenze dell'Alto Tevere, che è il primo scopo del locale Comitato Uisp, coadiuvato nell'organizzazione dell'evento da tutte le società ciclistiche del territorio a esso affiliate.
Saranno premiate con cesti di prodotti locali le prime dieci società per chilometri percorsi. Un numero che potrebbe anche aumentare nelle prossime settimane.
Saranno poi premiate la società più numerosa e quella proveniente da più lontano e ancora il ciclista proveniente da più lontano, il più giovane e il meno giovane.
Previsti, inoltre, tanti premi a sorteggio e altri a sorpresa.
Le premiazioni si terranno al Palasport, in Via Federico Engels, quartier generale dell'evento umbro.
Si ricorda che la manifestazione offrirà ai partecipanti tre percorsi: il lungo di 132 chilometri e 1900 metri di dislivello, il medio di 109 chilometri e 1260 metri di dislivello e il corto di 57 chilometri e 500 metri di dislivello. Partenza dalle ore 8.00 alle ore 9.30, mentre l’orario massimo per tagliare il traguardo è stato fissato per le ore 15.30.