Non finisce di stupire il Circuito Pedalatium che ha già pronto il calendario della prossima stagione; sono stati confermati tutti gli appuntamenti del 2015 e la partnership con Granfondo Campagnolo Roma. Ma non solo; nel 2016 gli organizzatori del Pedalatium allestiranno un evento riservato esclusivamente ai cicloturisti, sia con bici da strada che con la mountain bike: “Con questa iniziativa – hanno spiegato gli organizzatori – vogliamo premiare tutti quelli che vogliono recuperare lo spirito iniziale del cicloturismo. Sarà un appuntamento itinerante che nel 2016 si svolgerà domenica 26 giugno a Fiano Romano, in un territorio che vanta molte bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche”.
Dunque nel 2016 il Circuito Pedalatium avrà inizio a Bracciano, con la Granfondo Dei Laghi, in programma domenica 13 marzo; luoghi incantati dalla bellezza del lago con il Castello Orsini che domina un paesaggio da favola. Poi la prima novità; la GF Città di Fara Sabina si svolgerà domenica 10 aprile per proporre il bellissimo scenario di Fara Sabina e dei Monti Sabini in una veste primaverile che riserverà grosse sorprese. Quindi l’appuntamento con Fiuggi e la GF Valerio Agnoli che avrà luogo domenica 1 maggio, pochi giorni prima della partenza del Giro d’Italia 2016, quindi in un periodo di grande passione sportiva. Il quarto appuntamento del Pedalatium, la GF dell’Appennino Reatino, è in programma nell’incantevole a Cantalice (RI), domenica 12 giugno, per anticipare più possibile il caldo afoso della piena estate.
In attesa del 2016 i ciclisti abbonati al Circuito 2015 possono controllare la propria iscrizione alla Granfondo Campagnolo Roma, in programma domenica 11 ottobre, attraverso il sito: https://www.mysdam.net/events/registrations-check.do . Una bella notizia dell’ultima ora: gli abbonati Pedalatium avranno a disposizione una propria griglia di merito . Infine le premiazioni finali del Circuito Pedalatium Cinelli 2015 si svolgeranno sabato 10 ottobre, al Vilaggio Expo della Granfondo Campagnolo Roma.