E' stato studiato tutto nuovo il percorso della Granfondo Loano 2 didomenica 4 ottobre.
Un percorso, unico, di 92 chilometri per 1636 metri di dislivello, adatto ad un finale di stagione non eccessivamente impegnativo, che potrà fare rilassare e godersi gli splendidi paesaggi a coloro che ormai avranno staccato la spina, ma sufficientemente impegnativo per chi avrà invece ancora qualche cartuccia da sparare.
Un giusto mix capace di soddisfare ogni esigenza permettendo a tutti i partecipanti di interpretare la granfondo secondo il proprio modo di essere.
Completamente tracciato nella provincia di Savona, il percorso presenta le caratteristiche tipiche dell'entroterra ligure.
La partenza sarà subito in salita, dando così modo al gruppo di trovare già nei primissimi chilometri la propria dimensione, senza correre rischi e andando a scollinare a quasi 1000 metri di quota, raggiungendo subito la Cima Coppi di giornata. In questo modo la fatica più grande sarà affrontata da freschi, potendo godersi la seconda parte del tracciato nella tranquillità di non dovere affrontare tratti troppo impegnativi, quando le forze iniziano a venire meno.
Si partirà da Loano in direzione di Pietra Ligure per salire da Tovo San Giacomo (Melogno) fino all'incrocio proseguendo in direzione Lago di Osiglia, quindi Caragna, Calizzano, Bardineto, Carpe, Toirano per scendere a Boissano e giungere al traguardo posto a Loano.