Venerdì 31 luglio alle 18,30 presso la sede della GI.VI. PLAST di Porto Sant’Elpidio verrà presentata la Granfondo città di Porto Sant’Elpidio, in programma il 18 ottobre 2015. Giunta alla terza edizione, quest’anno la gara assegnerà il titolo italiano fondo e medio fondo. “Considerato che siamo solo al terzo anno di vita – racconta Vincenzo Santoni, responsabile delle Pubbliche Relazioni della manifestazione – consideriamo un grande attestato di fiducia quello della Federazione Ciclistica Italiana: aver assegnato alla nostra prova il titolo italiano è infatti la conferma di aver organizzato nel miglior modo l’edizione 2014”.
Già definiti i percorsi (fondo di km 157 e medio fondo di km 113) caratterizzati da un dislivello non esagerato (rispettivamente 1300 mt e 800 mt) ma resi molto tecnici dagli strappi che contraddistinguono questa bellissima zona delle Marche. “In effetti di pianura ne abbiamo poca – prosegue Santoni – la morfologia del nostro territorio rende comunque impegnative le prove”.
Gli splendidi scenari dell’entroterra Fermano, poi, gratificheranno gli oltre mille atleti che si cimenteranno in una gara che non mancherà di regalare emozioni.
“Proprio per favorire lo spettacolo – ha aggiunto Santoni – abbiamo anche realizzato un circuito cittadino finale di circa 14 km (da percorrere due volte nella gara di Fondo ed una sola volta per la medio fondo) che permetterà al pubblico di vivere la corsa e regalerà agli atleti la sensazione di essere al Giro d’Italia”.
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.granfondocittadiportosantelpidio.it