Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione della granfondo cicloturistica dell'Alto Tevere Umbro, manifestazione che sarà valida quale undicesima tappa del Criterium italiano individuale Uisp.
Organizzata il 6 settembre a Città di Castello dal Comitato UISP Altotevere in collaborazione con tutte le società ciclistiche del territorio a esso affiliate, la manifestazione prevede tre percorsi: il lungo di 132 chilometri e 1900 metri di dislivello, il medio di 109 chilometri e 1260 metri di dislivello e il corto di 57 chilometri e 500 metri di dislivello.
Tracciati che porteranno ad attraversare gli stupendi e caratteristici paesaggi dell’Alto Tevere Umbro, toccando località suggestive e affascinanti come Umbertide, Montone, San Giustino, Citerna e Monte Santa Maria Tiberina.
Questa granfondo sarà dunque l'occasione per scoprire luoghi e borghi ricchi di storia, arte, cultura e bellezze naturali, pedalando tra dolci colline e splendide pianure.
Partenza, arrivo e pasta party saranno ospitati presso la zona degli impianti sportivi di Città di Castello.
Per quote e iscrizioni visitare l'apposita pagina sul sito di MySDAM, dove sarà possibile iscriversi online fino al 3 settembre versando la quota di 7 euro.