La Factory Sport Wear cuce sulla tua pelle alcune delle più belle Gran Fondo del panorama nazionale e internazionale. L’azienda genovese fondata da Stefano Tacchino, inizia la sua attività nel mondo della pubblicità per poi dedicarsi, dal 2000, alla produzione, rigorosamente made in Italy, di capi d’abbigliamento sportivo per il ciclismo. Grazie alla collaborazione con l’ente di promozione sportiva Acsi Ciclismo guidato da Emiliano Borgna, oltre alla fornitura di maglie per la premiazione dei campioni regionali e nazionali delle diverse specialità, quest’anno Factory e Acsi hanno dato vita ad un’importante progetto di marketing pubblicitario che prevede la realizzazione di divise personalizzate con i loghi, colori e istantanee più belle di alcune delle più importanti manifestazioni granfondistiche italiane.
La prima divisa realizzata in questa stagione, che ha riscosso un’enorme successo, è quella della Granfondo Via del Sale Selle Italia, poi quella della Gf cicloturistica Strarossini, della Granfondo della Vernaccia, per giungere infine a quella della 21° Granfondo Internazionale delle 5 Terre e della Riviera Spezzina Memorial Luigi Visini in programma Domenica 13 Settembre a Deiva Marina.
“L’iniziativa della realizzazione di divise personalizzate relative ad alcune granfondo italiane che si tengono sotto l’egida di Acsi sta riscuotendo un ottimo successo – afferma Stefano Tacchino – all’organizzatore non è richiesto alcun investimento, se non quello di legare il nome della propria manifestazione all’indumento che realizziamo. Contemporaneamente offriamo al ciclista l’opportunità di acquistare una divisa di ottima qualità, che non venga indossata soltanto in occasione della manifestazione e poi dimenticata in un armadio, inoltre con l’acquisto il ciclista si assicura l’accesso alla prima griglia e in omaggio gli viene consegnata una coppia di manicotti seamless personalizzata. Quest’ultima da sola ha un valore pari ad un terzo del costo della maglia, se aggiungiamo poi l’accesso in prima griglia ecco che il costo di almeno uno dei due capi, tra maglia e pantaloncino, viene recuperato”.
Dove si acquistano le divise?
“Le divise sono acquistabili solo ed esclusivamente online sul nostro store: http://www.factorysportwear.com/shop/ . Si tratta di una salopette modello Fiandre, le cui specifiche possono essere consultate sul sito, e una maglia modello Monaco 15, ultima nata in casa Factory. Siamo orgogliosi di poter dire che cuciamo la divisa sulla vostra pelle, perché viene realizzata appena riceviamo l’ordine”
Parliamo dell’azienda Factory Sport Wear
“L’azienda realizza abbigliamento per il ciclismo e il suo interlocutore principale sono le società ciclistiche o i vari operatori che orbitano nel mondo delle due ruote. Il nostro prodotto è molto apprezzato anche all’estero – sottolinea con orgoglio Tacchino – ove esportiamo il trenta per cento della nostra produzione. Inghilterra, Francia, Germania e Brasile sono i mercati che siamo riusciti a conquistare, grazie alla nostra estrema versatilità produttiva e alla massima libertà nella scelta dei colori, modelli e taglie dell’abbigliamento da realizzare”
Un orgoglio Made in Italy
“Si, ci tengo a sottolinearlo. Noi utilizziamo tessuti italiani a marchio Oeco, che devono rispettare severi parametri, prodotti da aziende specializzate in tessuti per questo tipo di sport. Inoltre disegniamo e realizziamo maglie, pantaloncini e accessori esclusivamente nei nostri laboratori e dunque siamo orgogliosi di proporre un prodotto Made in Italy”
Soddisfazione per la realizzazione e la qualità della divisa è stata espressa anche dal comitato organizzatore della manifestazione con in testa la collaudata coppia costituita da Massimo Nunziati e Francesco Belloglio.
comunicato stampa