Ormai ci siamo. Il prossimo fine settimana prenderà il via la quarta edizione del Garmin TriO Sirmione. Un evento unico, come vi abbiamo ricordato, capace di raccogliere nella località scaligera appassionati di triathlon e non solo. Ma ora andiamo un po' nel dettaglio anche per coloro che accompagneranno i triatleti a Sirmione, sì, perchè la località sul Lago di Garda è in grado di offrire uno spettacolo veramente speciale. Dalle Grotte di Catullo alla penisola su cui sorge la cittadina gli accompagnatori non avranno che l'imbarazzo delle scelta.
Le grotte, il castello e il taxi boat
Con il termine grotte si identifica in realtà una domus romana edificata tra la fine del I secolo a.C e l'inizio del I secolo d. C. e appartenuta a Gaio Valerio Catullo. Un esempio unico di architettura romana ben conservata. Da vedere poi il Castello Scaligero, unico punto di accesso al centro storico di Sirmione, uno dei più belli d'Italia, che farà da palcoscenico per tutta la manifestazione. Infine, un modo diverso per scoprire la penisola è il taxi boat, un servizio utilissimo anche in fase pre gara e per la visione della prima frazione, quella a nuoto.
Insomma, un triathlon diverso in una location a forte impatto turistico come tutti le manifestazioni by TriO Events.
EVENTI COLLATERALI
Venerdì 26 giugno
Aspettando il Garmini TriO: Le storie di grandi campioni di ieri, oggi e domani.
Appuntamento in Piazza Carducci alle 21.15 per una serata imperdibile realizzata in collaborazione con Bike Channel che vedrà ospiti d’eccezione come: Antonio Rossi, Paolo Savoldelli, Alessandro Fabian, Sergio Contin, Daniele Scarpa, e Sara del reality “The Finisher” di Bike Channel. Condurrà Dario Nardone. Un appuntamento davvero speciale durante il quale si parlerà di grande sport, di sogni realizzati e da realizzare con sudore, fatica e grande determinazione in una cornice così bella, la penisola di Sirmione, che renderà il tutto ancora più magico e spettacolare. Un’occasione unica per ascoltare dei grandi campioni e lasciarsi ispirare per affrontare al meglio la gara del sabato!
Sabato 27 giugno
Tante le iniziative legate alla prima prova del Garmin TriO Series come la partnership con Aquasphere che metterà a disposizione un servizio di noleggio mute sia per Garmin TriO Sirmione che per TriO’Clock. On line, sul sito Sport and Promo a questo link http://goo.gl/dEiaF8, tutte le informazioni relative al noleggio. Si tratta di un servizio dedicato a tutti coloro che non sono in possesso di una muta o ne vogliano testare una del marchio Aquasphere.
A Sirmione partirà poi TriO Pass, l' iniziativa dedicata a tutti coloro che parteciperanno ad almeno 3 gare del circuito aderendo così in automatico ad un “programma fedeltà”. Al momento del ritiro del pettorale ci si potrà far apporre il timbro sulla tessera personale che verrà consegnata alla prima gara. Collezionando almeno 3 timbri, e inserendo la tessera TriO Pass in una speciale urna, si potrà partecipare all'estrazione di fantastici premi messi in palio dagli sponsor durante il pasta party della tappa di Peschiera del Garda, l’ultima del circuito. I premi saranno: Garmin - Forerunner 920 XT - Kuota: un telaio modello Kryon - Santini SMS: 4 body Santini Trio - Aquasphere: 2 mute modello Racer, uomo e donna - Enervit: 4 forniture di prodotto – gel, presport, barrette Powertime e Carbo Flow - Selle Italia: 5 selle modello Iron Techno Flow - Oakley: 5 occhiali modello Radar EV Path Sky e 5 RPM Edge Pol Blk - Kask: 5 caschi Protone
A conclusione della gara poi festa finale con musica, party e divertimento in piazza con la band Slick Steve & the Gangsters.
Domenica 28 giugno
In programma con partenza alle ore 9,15 la nuotata in acque libere TriO'Clock, sulle distanze di 1.8 km e 3,2 km. Un'occasione unica per amatori e agonisti.