Giornata emozionante all’Harbour club di Milano dove Matteo Fontana è stato con Massimiliano Rosolino protagonista della conferenza stampa di presentazione di XMetrics, il dispositivo tecnologico più evoluto attualmente sul mercato e destinato a nuotatori e triatleti.
Per Fontana, una grande emozione personale. “Mai avrei immaginato di essere al fianco di un campione come Rosolino, vincitore di 60 medaglie internazionali nel nuoto. E’ stato molto interessante passare l’intera giornata con lui. Ho cercato di strappare qualche consiglio per migliorare in acqua”.
Una giornata molto importante, inserita nel contesto della Swimming Cup 2015, che ha visto intervenire anche Maurizio Canzi, CEO Kuota. “Ho avuto vicino le persone che mi seguono quotidianamente ed è stato per questo ancor più appagante”. Rosolino è parso molto interessato all’attività del campione brianzolo. “Ci siamo confrontati molto, su alcuni aspetti come la gestione delle gare di lunga durata. La sua esperienza è incredibile”.
Infine un annuncio. “Ora grazie ad Andrea Rinaldo – CEO XMetrics, prodotto da ieri sul mercato – inizieremo un programma di lavoro per il mio miglioramento in acqua. Grazie al dispositivo monitoreremo la mia tecnica natatoria e monitoreremo i miei progressi. Non vedo l’ora di iniziare”.