Mancano poche settimane alla quarta edizione del Garmin TriO Sirmione, il primo appuntamento del circuito TriO Series by Garmin in programma il 27 e 28 giugno. Una prova unica e imperdibile nel panorama delle competizioni di triathlon che già qualche mese fa ha fatto registrare il sold out, confermando il grande apprezzamento da parte di tutti i triatleti. “Il triathlon” di Sirmione, splendida località sul Lago di Garda, è infatti diventato un “classico” per agonisti, amatori e per le loro famiglie al seguito. Partner di questa tappa, come di tutto il circuito, Garmin, che anche quest'anno ha rinnovato il suo appoggio alla manifestazione. Un contributo unico e prezioso che sta ad evidenziare la passione vera che unisce il brand di riferimento a livello internazionale con il triathlon, sport del futuro, con numeri in netta crescita, come ha ricordato il presidente federale Bianchi durante la conferenza stampa di Milano del 25 maggio.
LA GARA
La prova di Sirmione si svilupperà in una frazione di nuoto di 1.500 metri che partirà dalla famosa Spiaggia del Prete, sotto le mura del Castello Scaligero, e regalerà un passaggio spettacolare sotto il ponte levatoio del castello. La seconda frazione, la prova di ciclismo di 40 km, porterà i triatleti subito fuori dalla cittadina per passare poi nei comuni di Ravizza e Pozzolengo e rientrare nel Porto di Sirmione 2. Ricordiamo che le strade saranno aperte al traffico, ma presidiate da circa 80 volontari. Il Garmin TriO Sirmione si concluderà con la frazione running di 10 km che prevede, come per l'anno scorso, l'avvicinamento di circa 2 km al centro storico con poi un percorso multi lap per raggiungere l’arrivo ancora una volta posizionato nello splendido scenario di piazzale Porto davanti al Castello Scaligero. Saranno disponibili 2 ristori posizionati rispettivamente a circa 500 metri dall’uscita della zona cambio 2 e a metà del multi lap sul lungolago Diaz.
Nell'edizione 2014 i vincitori furono Giulio Molinari (CS Carabinieri) e Mateja Simic (DDS).
PARTNERSHIP E INIZIATIVE
Aquasphere, sponsor della prova scaligera, metterà a disposizione un servizio di noleggio mute sia per Garmin TriO Sirmione che per TriO’Clock. On line, sul sito Sport and Promo a questo link http://goo.gl/dEiaF8, tutte le informazioni relative al noleggio. Si tratta di un servizio dedicato a tutti coloro che non sono in possesso di una muta o ne vogliano testare una del marchio Aquasphere.
Nella giornata di domenica 28 prenderà il via alle ore 9,15 la nuotata in acque libere TriO'Clock, sulle distanze di 1.8 km e 3,2 km. Un'occasione unica per amatori e agonisti.
Insieme a tutti gli sponsor della tappa di Sirmione e di TriO Series by Garmin, TriO Events ha lanciato TriO Pass. Un'iniziativa dedicata a tutti coloro che parteciperanno ad almeno 3 gare del circuito aderendo così in automatico ad un “programma fedeltà”. Al momento del ritiro del pettorale ci si potrà far apporre il timbro sulla tessera personale che verrà consegnata alla prima gara. Collezionando almeno 3 timbri, e inserendo la tessera TriO Pass in una speciale urna, si potrà partecipare all'estrazione di fantastici premi messi in palio dagli sponsor durante il pasta party della tappa di Peschiera del Garda, l’ultima del circuito. Nelle prossime settimane comunicheremo nel dettaglio le descrizioni dei vari premi.
Grande importanza come sempre avrà la festa finale post gara: quest’anno musica e party e divertimento tutti insieme in piazza in compagnia degli Slick Steve & the Gangsters.
Informazioni
http://garmintriosirmione.it/
www.facebook.com/GarminTrioSirmione
https://twitter.com/TriOSeries
TriO Series by Garmin
Si tratta di 4 gare di triathlon in Italia su distanza olimpica (fatta eccezione dello sprint a Forte dei Marmi), organizzate con uno standard internazionale in grado di coniugare agonismo, turismo e divertimento. Tutto questo perchè gli organizzatori, la TriO Events di Desenzano del Garda (Bs), hanno come mission aziendale quella di promuovere il triathlon a 360°: non solo gare, ma momenti unici da trascorrere insieme alla propria famiglia e agli amici all’insegna della condivisione, della passione e dello sport. Gli eventi TriO Series by Garmin, partner del circuito, risponderanno a una minuziosa e attenta ricerca per quanto riguarda la qualità dei servizi, sin nei più piccoli dettagli, a partire dalla bellezza dei percorsi fino al post gara, perchè le gare non finiscono al traguardo! Gareggiare alle tappe TriO Series vorrà dire vivere un’esperienza unica: giornate intere di sport e divertimento che termineranno con una grande festa per tutti!