Luca Cozza, triatleta vicentino classe 1991 diventa testimonial di Kuotacycle. L’atleta, tesserato per Leosport Triathlon di Vicenza ed allenato da Fabio Vedana, pedalerà sulla nuova Kalibur, bici da crono in uso anche al team Androni - Sidermec. Una bici totalmente nuova che presenta importanti novità come la serie sterzo integrata ed i freni aero. Cozza, che da 2 anni pratica la distanza ironman, in carriera ha già vinto la prova in Sudafrica (cat. 18-24 anni) che gli ha permesso di conquistare la qualificazione per Kona 2014, prova in cui è stato il più giovane in gara nella scorsa edizione. Il veneto va così ad affiancare la nutrita schiera di triatleti che pedalano su Kuotacycle come il tedesco Andi Boecherer, già vincitore in Francia ed Austria quest’anno, Daniel e Matteo Fontana.
“La partnership con Kuota – dichiara Cozza che negli allenamenti utilizzerà l’aerobike Kougar - rappresenta uno step importante per la mia carriera da professionista. Avevo la necessità di poter contare su un partner di qualità con un mezzo all’altezza delle aspettative. Un ringraziamento doveroso va a Maurizio Canzi per la fiducia accordatami ed a tutto lo staff aziendale che da subito mi ha supportato. Il debutto sarà un’ottima occasione per testare la forma dopo il lungo lavoro svolto sin qui”. Il programma agonistico prevede ora il debutto a Kraichgau, Half Ironman in Germania, prima degli impegni a Klagenfurt, Copenaghen il 23 agosto, poi Barcellona e Turchia.
In questo periodo Cozza ha già potuto inoltre sfruttare l’esperienza del KuotaLab grazie al quale è stato posizionato in sella in modo corretto ed aerodinamico, sfruttato alcuni elementi tecnici molto importanti per il miglioramento della performance grazie agli alti scorrimenti dei componenti.