Ci sono due nuove opportunità per chi ama pedalare sulle strade del trofeo Binda tenendo d’occhio il computer montato sul manubrio della bicicletta oppure vivendo già ora le emozioni del percorso di gara avendo studiato il percorso sul pc di casa. Gli organizzatori della Coppa del Mondo, in programma domenica 30 marzo, hanno realizzato infatti due importanti guide, una nella versione GPS per GARMIN, l’altra nella versione GOOGLE EARTH. Due guide che atlete, tecnici e direttori sportivi hanno subito apprezzato moltissimo così come certamente faranno anche tutti gli appassionati di ciclismo che nei prossimi giorni sceglieranno la Valcuvia per gli allenamenti.
ll trofeo Binda, unica prova italiana di Coppa del Mondo donne, si svolgerà su un percorso complessivo 123 chilometri con partenza da Laveno Mombello (VA) ed arrivo a Cittiglio (VA). La gara junior, definita la Piccola Coppa del Mondo, si svolgerà su un percorso di km 62. Tutte le altre informazioni sulle due gare sono disponibili sito internet ufficiale: www.trofeobinda.com
In attesa del via delle due competizioni ecco il video della presentazione ufficiale avvenuta lo scorso 22 febbraio: http://www.youtube.com/watch?v=jwWdgjrBjTM a cura di Angelo Gaudenzi.
Segnaliamo inoltre il sito www.pedalerosa.it, di Flaviano Ossola, che sta realizzando diversi “servizi speciali” in vista del trofeo Binda.
www.trofeobinda.com