Un incontro tra due protagonisti del ciclismo, uniti dalla passione per la qualità e la performance. La partnership tra Santini Cycling e Bianchi nasce per valorizzare una produzione d’abbigliamento che celebra l’eccellenza italiana nel mondo delle due ruote.
L’accordo quinquennale prevede lo sviluppo e la produzione di un’intera collezione a brand Bianchi Milano, nome che rende omaggio alla città dove il marchio è nato 140 anni fa. La collezione comprenderà capi tecnici per ciclismo su strada, gravel e mountain bike, oltre a una selezione di abbigliamento casual per il tempo libero, pensata per chi desidera vivere la passione “celeste” anche fuori sella.
La vendita e la distribuzione della collezione Bianchi Milano saranno gestite direttamente e in esclusiva da Santini Cycling.
«Questo accordo segna un nuovo capitolo nella relazione tra Santini Cycling e Bianchi - dichiara Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini Cycling - unendo le nostre competenze, vogliamo offrire ai ciclisti una collezione che rappresenti al meglio la tradizione e, nello stesso tempo, l’innovazione del ciclismo italiano».
Anche Marco Gentili, Amministratore Delegato di Bianchi, ha espresso grande entusiasmo per la partnership:
«L’accordo con Santini Cycling permetterà a Bianchi di portare avanti una strategica attività di brand extension nell’abbigliamento grazie alle comprovate competenze produttive e alla capillarità distributiva di Santini. Siamo particolarmente lieti di avviare una collaborazione di lungo termine con una eccellenza italiana che, come Bianchi, ha saputo conquistare il mercato internazionale. Con Santini lavoreremo sinergicamente per soddisfare le esigenze dei ciclisti nel mondo che ricercano stile e prestazioni adeguate per ogni esigenza».
La collezione Bianchi Milano sarà disponibile a partire da aprile 2025 sull’e-commerce ufficiale Bianchi-Milano (bianchimilano.com) e presso rivenditori autorizzati in tutto il mondo.