Ridefinito, migliorato, eppure mantiene la sua natura super classica, così si presenta il nuovo Classic Bibshort, una delle proposte più convenienti della gamma stradale di Sportful ma anche uno dei prodotti che mi hanno colpito di più.
Essenziale, il classico non delude
Le novità fanno sempre gola e questo è un dettaglio che non sfugge alle case produttrici, ma c’è una cosa che in Sportful hanno compreso bene ed è che il classico, quando è davvero ben fatto, non delude mai. Il progetto Classic Bibshort offre davvero molto e lo dico soprattutto partendo dal suo prezzo di 99,90€. In questa somma Sportful riesce ad intrappolare un bella dose di tecnicismo e tutta l’esperienza maturata affiancando gli atleti più esigenti. Così nasce, anzi, rinasce il nuovo Classic Bibshort, ora più essenziale e moderno che mai.
Aderente e comodo, un capo dalle mille risorse
Questo pantaloncino viene realizzato in lycra mentre i vari pannelli vengono assemblati con cuciture a quattro aghi. In vita non ci sono cuciture, motivo per cui il tessuto resta aderente sulla pelle senza mai recare alcun fastidio. Le bretelle e il pannello posteriore vengono prodotti con una leggerissima ed elastica rete, mentre al fondo gamba interno viene applicato direttamente del silicone per massimizzare la stabilità del tessuto che in questo caso è tagliato a laser. Il nuovo fondello Bodyfit Pro MD con multidensità a due strati offre un ottimo sostegno, tanto che ancora oggi mi stupisco che un fondello così performante sia disponibile su un bib sotto i cento euro.
Dalla Strade Bianche fino ad oggi
Ho utilizzato i nuovi Classic Bibshort a lungo e non sbaglio se vi dico che sono letteralmente innamorato di questi bib. Comodi, fascianti e arricchiti con un ottimo fondello, si confermano eleganti, sobri e impeccabili su strada. Le bretelle in rete sono leggere come un soffio mentre i vari pannelli in lycra assicurano un buon sostegno muscolare. Nel complesso trovo i nuovi Classic Bibshort un capo perfettamente riuscito, un bib che si può tranquillamente confrontare con prodotti di altre aziende nettamente più cari. Ottimo il taglio netto sul fondo gamba e bello il nero pieno della lycra che fa risaltare le discrete grafiche sulla gamba sinistra. Voti altri, anche se rimanete in sella per tre ore abbondanti.