Bianchi è orgogliosa di annunciare l'accordo con A.S.O., società organizzatrice del Tour de France, divenendo la nuova bicicletta ufficiale della corsa a tappe più prestigiosa al mondo.
Un accordo che segna una nuova e significativa tappa nella storia di Bianchi, a poco più di 12 mesi dalla grande partenza del Tour de France 2024 da Firenze. Una prima volta per due brand fra i più amati del mondo del ciclismo e che prevede la creazione e commercializzazione di una edizione speciale e limitata del modello di punta della collezione Bianchi Reparto Corse, la Oltre RC.
“È un privilegio per Bianchi lavorare a questo progetto tra due brand che rappresentano eccellenze nel mondo del ciclismo e dello sport in generale – afferma Fabrizio Scalzotto, CEO di Bianchi -. Il Tour de France ci consentirà di elevare ulteriormente il nostro posizionamento, affermando a livello globale l’innovazione e l’ispirazione di due icone senza tempo”.
Con una community internazionale forte di 355.000.000 di persone, il Tour de France rappresenta il terzo evento sportivo per impatto mediatico al mondo, alle spalle soltanto delle Olimpiadi e dei Mondiali di Calcio.
“L'accordo tra Bianchi e il Tour de France si inserisce nel percorso strategico già intrapreso negli ultimi anni dal nostro brand, con l’obiettivo di avvicinarsi ulteriormente al pubblico internazionale di riferimento. Oltre alla creazione di una bicicletta speciale, abbiamo previsto iniziative esclusive dedicate ai possessori che possano far vivere esperienze uniche e memorabili”, ha commentato Claudio Masnata – Marketing and Communication Manager di Bianchi.
“Siamo lieti e orgogliosi di accogliere Bianchi nella famiglia del Tour de France. Il marchio Bianchi ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più belle nella storia del ciclismo, e porterà ora tutta la sua esperienza a beneficio degli appassionati del Tour de France con la creazione di questa esclusiva edizione limitata,” ha dichiarato Julien Goupil, Direttore Media e Commerciale di A.S.O.
La nuova Oltre RC “Tour de France limited edition” sarà svelata nelle prossime settimane, disponibile in vendita nel mese di giugno