Pinarello presenta la sua nuova linea di abbigliamento, divisa in due collezioni con diverse vestibilità: un prodotto esclusivo senza compromessi. Si tratta di una collezione pensata per la competizione pura. I migliori materiali sono stati combinati in modo sapiente modo per garantire l'essenza della prestazione.
Alcune delle principali innovazioni nei materiali riguardano il tessuto in fibra di carbonio. Le fibre di carbonio conduttive assorbono e dissipano le cariche elettriche create dal corpo. Inoltre il carbonio blocca la proliferazione dei batteri agendo sulla parete cellulare dei microrganismi ed è un ottimo conduttore di calore, mantenendo così il corpo ad una temperatura ideale. Non è tossico e non contiene additivi chimici: queste caratteristiche naturali non diminuiscono nel tempo e sono resistenti ai lavaggi.
Un altro segreto è il tessuto stretch ad alto modulo elastico:gli alti livelli di compressione offrono un migliore controllo, stabilità e miglioramento della microcircolazione. I tessuti sono realizzati con più fibre posizionate strategicamente per ottimizzare la funzionalità, offrono un diverso grado di compressione, elasticità e protezione, oltre ad aerodinamicità e traspirazione.
L'aerodinamica gioca un ruolo enorme nel ciclismo e seguendo il motto "veloce come un bolide" Pinarello ha deciso di utilizzare il tessuto più veloce che si possa trovare in commercio, la Dragzero. Si tratta di un tessuto estremamente aerodinamico, progettato specificamente per gli sport ad alta velocità, capace di ridurre la resistenza grazie a trame speciali che sono state sviluppate attraverso un'ampia ricerca nella galleria del vento.
Il design di questi capi è curato in ogni particolare: tutti i loghi sono posizionati in un modo da essere sempre visti da altri ciclisti, sia i loghi Pinarello che il logo rifrangente. I disegni sono per lo più monocromatici, con alcune opzioni dal contrasto limitato. Il design è orientato alla funzionalità: nessun accessorio decorativo, nulla è posizionato a caso, tutto ha uno scopo.
E per finire, per i veri amanti del brand una serie di T-shirt e accessori saranno inoltre disponibili presso i rivenditori ufficiali e su www.pinarello.com