Il quartetto dell’inseguimento maschile approda al primo turno con il miglior tempo: Lamon, Milan, Consonni e Ganna hanno pedalato in 3.49.582, facendo meglio di Gran Bretagna, Danimarca e Francia.
Proprio la Francia di Denis, Thomas, Ermenault e Garel (oggi hanno fermato i cronometri a 3.53.612) sarà l’avversaria da battere domani sera nella prova che vale la finale: chi vince va a battersi per l’oro, chi perde si deve affidare al cronometro per conquistare la finale per il bronzo. L'altra sfida per la finale opporrà britannici e danesi.
DONNE. Non è stata una prestazione esaltante, almeno dal punto di vista cronometrico, quella delle ragazze del quartetto: Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster - hanno pedalato in 4.14.227 facendo segnare il secondo tempo alle spalle della Gran Bretagna che ha fatto meglio di ben tre secondi..
Domani sera nel primo round le azzurre se la vedranno con la Francia (Berteau, Borras, Fortin e Le Net) che oggi ha pedalato in 4.16.149: chi vince va in finale, chi perde deve affidarsi al tempo per puntare alla finalina. L’altra sfida che vale la finale sarà quella tra Gran Bretagna e Germania.