Un buon commuter urbano sa muoversi sempre bene, è spesso una persona equipaggiata a dovere e non rinuncia mai alla sicurezza e alla visibilità. Bingo! Con il nuovo Giro Ethos™ MIPS® chi pedala in città avrà a disposizione un casco all’avanguardia dotato del sistema MIPS® impreziosito da un efficiente sistema di illuminazione anteriore e posteriore.
Scegli di pedalare al sicuro
Ethos™ MIPS® è un casco rivoluzionario e grazie ad una forma compatta ed elegante implementata dalla protezione aggiuntiva del MIPS® ( brain protection system ) riesce anche a rendersi estremamente visibile con luci bianche anteriori a led integrate, luci rosse posteriori e indicatori di direzione color ambra, tutto governato da un pratico comando posto sul manubrio. Giro, marchio distribuito in Italia da Cicli Bonin, crede nella mobilità sostenibile e lo dimostra portando a termine questo sontuoso progetto.
Luci? Davanti e dietro…ci sono anche le frecce
L'intero sistema ( casco e telecomando ) è ricaricabile tramite usb-c e gode di un'autonomia stimata di 10 ore in modalità lampeggio basso, mentre la carica durerà circa 5 ore in modalità lampeggio alto ( 45 lumen anteriori e 30 lumen posteriori ). Ethos™ MIPS® è dotato di una visiera impermeabile in morbida gomma TPU ma è anche disponibile con una visiera praticissima trasparente sagomata.
Un peso contenuto, ottime imbottiture
Nonostante la grande mole di tecnologia aggiuntiva, la costruzione in-mold riesce a mantenere il peso basso. La calzata è come sempre perfetta, merito che va equamente distribuito agli ottimi volumi messi a punto da Giro, al sistema di vestibilità Roc Loc® City MIPS® Fit System e alle imbottiture IONIC+®Padding. Le 12 prese d’aria riescono a garantire un ottimo ricircolo d’aria e congiuntamente alle ottime imbottiture riescono a gestire al meglio anche situazioni più calde. Ethos™ MIPS® è disponibile in tre colorazioni ( Matte Graphite, Matte Chalck, Matte Black ) nelle taglie S, M e L. Caschi come questo dovrebbero essere sempre più diffusi, sarebbero un elemento in più per pedalare più sicuri nelle nostre città.