Ognuno di noi ha un capo che ritiene essenziale, una sorta di coperta di Linus a cui non puo mai rinunciare. La mia coperta di Linus è il gilet, un capo che adoro in tutte le sue declinazioni stagionali. Unlimited Puffy Vest di Castelli è il gilet caldo e compatto che sfrutterete al massimo durante tutte le situazioni climatiche intermedie tra questo autunno e la prossima primavera.
Il suo segreto? Polartec® Alpha®
Lo strato interno antivento in microfibra dotato di trattamento DWR assicura una protezione ottimale dal vento e dall’umidità tipica delle ore mattutine e di quelle che precedono il tramonto. L’interno si basa su uno strato isolante Polartec® Alpha® Direct, l’ingrediente magico che garantisce isolamento massimo e una leggerezza da primato. I pannelli laterali vengono invece realizzati con un tessuto elastico reso impermeabile, perfetto per fasciare al meglio il corpo e assicurare al busto tutta la mobilità desiderata.
Compattabile, caldo e leggero. Polivalente
Il pannello anteriore ospita sul petto una piccola tasca, ma ne trovate anche due sul pannello posteriore. Unlimited Puffy Vest è caldo e protettivo, ma se non vi serve potete compattarlo e infilarlo in una tasca o nella borsa a manubrio, un dettaglio non da poco se siete soliti viaggiare vestiti a strati. Infine, quello che stupisce di questo gilet è la capacità di offrire sempre moltissimo in una ampia gamma di situazioni climatiche, sia in sella che a piedi. Lo stesso capo sarà perfetto ora, questo inverno indossato sotto una giacca, la prossima primavera o durante le prossime pedalate estive in montagna.