Fino a ieri c’era il foglio di un quotidiano, perfetto per tirarsi fuori dai guai nelle lunghe discese, ma oggi Q36.5® riprende questo concetto rifinendo Wind Shell, un accessorio essenziale dal peso di pochissimi grammi che vi toglierà molte castagne dal fuoco.
Chiamatelo jolly, è un accessorio d’emergenza
Certamente avrete la mantellina, probabilmente un gilet, ma se volete viaggiare ancora più leggeri Wind Shell è quello che fa per voi. Si tratta di un singolo pannello realizzato su una faccia con un materiale leggerissimo e ad alta densità e con uno tessuto isolante UF Air in quello interno. Questo abbinamento nelle 4 stagioni vi permette di far rimbalzare l’aria dalla zona del petto e dell’addome, favorendo però anche una validissima termoregolazione. Wind Shell permette all0umidità di allontanarsi dal petto e isola benissimo, quindi trovateli un posto nella tasca o nella borsa, sarà perfetto per ogni imprevisto.
Tascabile, si piega e via!
Compattatelo e infilatelo in tasca, sarà pronto in pochi istanti per proteggervi in discesa. Wind Shell funziona così e riprende concettualmente il tipico foglio di giornale, una protezione usa e getta che torna sempre utile. Ovviamente qui i materiali rendono tutto più tecnologico e performante. Lo strato interno ha il compito di trattenere il calore facendo allontanare l’umidità. A discesa finita, due pieghe e via, Wind Shell torna in tasca!