La Professional Triathletes Organization ha annunciato con orgoglio la nuova partnership triennale con Canyon, una collaborazione che vedrà il colosso tedesco impegnato come Official Bike Partner del nuovo PTO Tour a partire da subito con la gara Collins Cup di questo fine settimana. L’ambizione dichiarata vede le due realtà impegnate nel coinvolgere e far crescere la passione per il triathlon in tutto il mondo attraverso contenuti di alta qualità e la fornitura di supporto e iniziative educative durante e intorno agli eventi del PTO Tour.
Atleti e bici, un connubio vincente quello di Canyon
Canyon nel triathlon sta facendo la storia sviluppato biciclette con atleti di livello mondiale come Jan Frodeno, Patrick Lange, Daniela Bleymehl e Laura Philipp, ma questa partnership offre ad entrambe le parti di enfatizzare l'unicità del triathlon. Canyon e la PTO hanno in programma di offrire ai ciclisti servizi in loco che in precedenza erano riservati solo agli atleti professionisti, un modo per legare ancora maggiormente chi vive questa disciplina con trasporto e coraggio.
Canyon e il triathlon, una passione immensa
“Si tratta di una brillante collaborazione per entrambe le parti a diversi livelli. - racconta Tim Godfrey, Chief Marketing Officer di PTO - Canyon e la PTO condividono una filosofia e un impegno molto simili nel portare lo sport al livello successivo. La loro impareggiabile esperienza, il know-how in bicicletta e le relazioni con atleti di spicco come Jan Frodeno e Laura Philipp aggiungeranno immediatamente un valore significativo alle proposte della PTO Professional e Age Grouper volte a entusiasmare, coinvolgere e far crescere la base di fan del triathlon in tutto il mondo”.
La PTO farà crescere l’intero movimento
“Siamo grandi fan di ciò che la PTO sta cercando di ottenere con il suo modello di business dirompente di proprietà degli atleti. - riprende Simon Summerscales, Global Head of Marketing di Canyon - La PTO sta portando un approccio innovativo alla crescente partecipazione all'interno dello sport, sia per gli atleti professionisti che per i gruppi di età, che hanno l'opportunità unica di guardare le prestazioni dei professionisti nel nuovo PTO Tour e poi gareggiare sugli stessi percorsi. Ciò ha davvero risuonato con la nostra stessa missione di ispirare più persone a salire su una bicicletta e fare un giro, che daremo vita attraverso interazioni divertenti e innovative come contenuti educativi, premiazioni e attivazione di eventi, in particolare quest'anno alla Collins Cup e la PTO US Open”.
Un programma ricco in ogni senso
Il programma della gara inaugurale del PTO Tour per il 2022 include: il primo PTO Canadian Open (23-34 luglio); la seconda edizione della Collins Cup da 1,5 milioni di dollari in stile Ryder Cup (20 agosto), che vede il Team Europe affrontare il Team USA e il Team International; e la prima PTO US Open (17-18 settembre). Ogni Open prevede un montepremi minimo di $ 1 milione e si correrà su 100 km (2 km di nuoto, 80 km di bici e 18 km di corsa).