Assos in greco vuol dire asso, una parola che possiede una potenza intrinseca mentre la lettera “A” che la rappresenta simboleggia il desiderio di primeggiare. Le lettere dell’alfabeto greco compongono sull’iconica Myth Within Jersey la parola ASSOS, un prodotto incredibilmente esclusivo che rende omaggio all’origine del brand e al nome scelto per questo dalla moglie di Toni Maie. Questa maglia non è semplicemente un omaggio, è pura velocità.
Speed Cut, un taglio da pro
La prima cosa che rende unica la Myth Within Jersey è il taglio, quello che ASSOS ha messo a punto per i professionisti del WorldTour una conformazione che non ostacola i movimenti e appaga chi vive nelle posizioni da corsa più aggressive. Il pannello frontale viene realizzato con tessuto a maglia circolare miniCheck Tex e grazie alla sua trama tridimensionale assicura la traspirabilità necessaria. Per il pannello posteriore il brand ha optato per il tessuto Stabilizer e come la parola vi fa immaginare, questo tessuto gode di limitata elasticità verticale, importante per limitare l’azione delle tasche a pieno carico. Infine, le maniche, lo sprone e le tasche sono realizzate con il materiale Push Pull, lo stesso che tanto abbiamo apprezzato nella Equipe RS Jersey S9 Targa.
Una edizione speciale davvero unica
La zip ultraleggera, le maniche a taglio vivo e l’assenza di orli cuciti fanno in modo che il capo spicchi per leggerezza e aerodinamicità, vestendo morbidamente come una seconda pelle. Design e colorazione portano il progetto ad un risultato estetico elegantissimo ( potete osservarla in azione con il brand ambassador Fabio Aru in questi scatti ), il look giusto per una edizione limitata che farà girare la testa a molti.