Ok, è arrivata la bella stagione ma chi pratica ciclismo sa bene che questo periodo dell’anno presenta moltissime incognite, soprattutto nei lunghi giri in montagna. Quindi, ok un bel completo e dell’ottimo intimo, ok la protezione solare ma non dimenticata una bella mantellina o una giacca che sappia offrirvi qualcosa di più come la Mille GT Clima Jacket Evo di Assos.
Si compatta bene, offre molta protezione
Mille GT Clima Jacket Evo si distingue in prima battuta per via di uno strato esterno completamente riflettente, un tessuto a doppio strato leggero e ripiegabile costituito da una rete nastrata ad una vera membrana impermeabile a cui sono state aggiunte microsfere di vetro. Questa accoppiata assicura isolamento termico se serve ma anche totale protezione dal vento e dalla pioggia.
Comoda ma anche aero
Il taglio è regularfit è stato scelto per assicurare comfort in sella a diversi tipi di atleti, inoltre, il fit viene perfezionato a livello della zona del collo da una struttura a doppio strato che fornisce ulteriore protezione e copertura alla zona. I pannelli laterali, quelli che vedete colorati nelle tre versioni arancio, verde e nero, viene realizzato con tessuto indemagliabile Glossy, utile per conferire alla parte la giuste dose di protezione ed elasticità.
Un capo essenziale
Detto come va detto, la Mille GT Clima Jacket Evo è il classico capo passe-partout. Vi torna utilissima nelle tipiche giornate primaverili o autunnali, nelle partenze fatte prestissimo, nelle uscite gravel e nelle belle uscite in montagna. Ad esempio, una giacca come questa non può mancare tra i capi selezionati per qualche giro sulle Alpi!