Il prossimo 8 maggio si correrà a Bergamo la ventiquattresima edizione delle Granfondo Internazionale Felice Gimondi, la prima manifestazione dopo la scomparsa del campione di Sedrina. Per gli amanti di questa gf sarà un amato ritorno visto che si correrà dopo due anni di stop. Chi non ha mai corso uno dei tre tracciati deve però capire che si tratta di gara vera, percorsi emozionanti in cui occorre gestire bene forze ed energie, soprattutto nel caso del lungo. EthicSport vi mette a disposizione tre piani di integrazione perfetti che al posto vostro seguirei alla lettera.
Salite ma anche tanta velocità
Il percorso breve è di 89,4 Km, il medio di 128,8 Km mentre il lungo arriva a 162,1 con ben 3000 mt di dislivello, un tracciato che richiama chi ha km nelle gambe. Si tratta comunque di tre percorsi che vengono corsi velocemente, nonostante le salite non manchino. EthicSport vi offre tre piani di integrazione calibrati con grande attenzione dagli esperti dell’azienda in cui nulla viene lasciato al caso, dal pre-corsa fino al dopo corsa per recuperare con metodo e attenzione.
Programmate, fatevi un biglietto da attaccare al manubrio
Negli anni passati ho avuto l’occasione di seguire passo per passo i consigli di EthicSport per correre alcune gf e devo ammettere di aver gestito alla grande lo sforzo alimentandomi con grandissima attenzione. Durante queste gf ho avuto la netta sensazione che il piano di integrazione mi avesse permesso di avere più energia a disposizione in qualsiasi frangente e così è stato. Non perdetevi PowerFlux e Pre Gara Endurance prima di partire e gestite con attenzione l’idratazione con Performance Sete o Super Hydro in una borraccia e con Super Dextrin nell’altra. Infine, grande attenzione a gel e barrette e a Recupero Extreme dopo il traguardo. Mi raccomando, nelle tre figure viene specificato dove assumere ogni prodotto, tutto è molto semplice e sono certo che se riuscite a seguire tutto passo per passo sarete in grado di mettere sui pedali tutta la forza per cui vi siete tanto allenati.