I guanti Blend di Prologo sono una delle ultime novità del marchio e sebbene non siano dotati della tecnologia CPC si confermo ottimi prodotti adatti a stradisti e biker esigenti. Lunghi o corti, si rivelano perfetti per la mezza stagione e per la stagione estiva.
Blend Long Fingers e Short Fingers
Si tratta di un prodotto multidisciplinare, perfetto per il gravel o la mtb, ma anche per la strada quando fuori è ancora fresco. Come mia abitudine, quando esco in gravel, anche durante il periodo estivo, il guanto lungo è una mia fissa e penso che questi Blend di Prologo possano essere del tutto a loro agio in questo contesto. Il dorso in Spandex con inserti in Lycra fa in modo che il guanto in questa zona sia particolarmente aderente favorendo così il lavoro del palmo. La parte inferiore dei due guanti è in Claryon+ Ink Protection, un materiale che lascia passare bene l’aria e permette alla mano di non sudare. Per i guanti corti vale tutto quello detto sopra, un vero copia incolla.
Presa sicura, contatto diretto
Questione di feeling, del resto, sulla qualità della presa sul manubrio non si scherza. Entrambi i guanti grazie alla bella e valida texture sul palmo riescono a farvi avere una buona presa su diversi tipi di nastro manubrio, un dettaglio non da poco. La traspirabilità è alta e sebbene non si tratti di un modello dotato di protezione, anche il guanto lungo in caso di caduta protegge abbastanza sullo sterrato.
Indice e pollice sono dotati di tecnologia Touch Screen Sensitive, ovviamente solo nel caso dei guanti lunghi. Per sfilarli potete utilizzare la pratica linguetta sul polsino e non temete, l’elasticità della Lycra e dello Spandex non vengono meno con i vati utilizzi. Il palmo non è molto spesso e favorisce un contatto diretto con manopole e nastro, quindi sceglieteli se preferite questo tipo di guanto.