Che si tratti di un integratore fenomenale lo ho potuto constatare sul mio corpo, del resto Super Hydro® di EthicSport è un prodotto che si è guadagnato larga fama in brevissimo tempo. La speciale formulazione ottimizza l’assorbimento di acqua durante le attività intense, favorendo una idratazione ottimale, inoltre, regala energia e lo fa nei tempi e nei mdi giusti!
Un’idratazione migliore, provatelo
Probabilmente oggi gli atleti del Team Drone Hopper Androni Giocattoli sfrutteranno Super Hydro® in lungo e in largo ed è semplice comprenderne il motivo, la Milano-Sanremo è una gara lunga e corsa a ritmi decisamente elevati, motivo per cui l’idratazione gioca un ruolo chiave nella gestione delle prestazioni atletiche.
Energia, un po’ subito e un po’ gradatamente
Super Hydro® è un integratore alimentare idrosalino energetico ed è stato sviluppato per ottenere una miscela ipotonica al cui interno troviamo carboidrati ed elettroliti. Come ricordato in precedenza, la soluzione permette di mantenere prestazioni adeguate di resistenza durante l’esercizio fisico prolungato, aumentando l’assorbimento di acqua durante l’attività fisica. Il complesso SH messo a punto da EthicSport è caratterizzato da carboidrati di nuova generazione ( destrine cicliche altamente ramificate e maltodestrina DE1 ) e si distingue per una cessione dell’energia differenziata, sia a rilascio rapido che graduale.
EthicSport ha messo a punto una formula a prova di bomba
La formulazione viene arricchita con vitamine del gruppo B e vitamina C per contribuire al normale metabolismo energetico e contrastare l’insorgenza di affaticamento muscolare e stanchezza ( anche mentale ), infine, la presenza di Sodio, Potassio, Magnesio e Calcio nelle giuste quantità diventa determinante per il ripristino degli elettroliti.
Dosaggio corretto? Lo stesso dei Pro
Come vedrete per gli atleti in corsa ( loro riceveranno borracce già pronte! ), basta scegliere una dose ( 1 misurino colmo = 25 g ) in circa 500 ml di acqua e assumere il preparato ad intervalli regolari di 15-20 minuti circa. La dose massima prevede 3 borracce di soluzione, a meno di casi eccezionali, come gare o allenamenti occasionali molto lunghi in cui serve un deciso aiuto in più, ma non credo che questo possa essere il caso degli amatori.