Una cosa accomuna la maggior parte di noi in questi ultimi anni ed è il desiderio di libertà, visto quello che abbiamo vissuto per colpa della pandemia. Che si tratti di una fuga senza meta, di una scappata veloce sul nostro sentiero preferito, di una gita lungo le strade bianche della zona o dei momenti che dedichiamo al singletrack più tecnico dei nostri desideri poco importa, fizik con la scarpa che non conosce confini, la nuova Terra Atlas, sara ai vostri piedi.
Abbattere i confini
fizik ha progettato le nuove Terra Atlas Progettato per affrontare una varietà di terreni fuoristrada ed è per questo motivo che sono in grado di affrontare qualsiasi cosa abbiate in mente, dai giri di campagna fino alle corse all-mountain, passando però anche per le estreme gare di resistenza attraverso i continenti. Terra Atlas è una calzatura che nasce principalmente dai feedback derivanti dai ciclisti che fanno parecchia strada e su svariati terreni, quindi partendo dal popolare e pluripremiato Terra X5, fizik ha bilanciato alcuni dettagli a livello prestazionale senza dimenticare il comfort.
Tutto è stato studiato nei dettagli
La nuova suola in nylon con indice di rigidità 5 e dotta di battistrada gommato è generosa con il piede e comoda sul terreno, inoltre l'unica chiusura Boa® micro-regolabile assicura una chiusura ferma e bilanciata. La suola ha borchie rimovibili in punta che possono coprire del tutto gli accessi per le tacchette. In questo caso non manca mai il grip sui pedali, così come non manca mai la buona capacità di muovere qualche passo in totale libertà.
Terra Atlas è disponibile ad un prezzo di 159€ in quattro colori: grigio/nero, rosa/uva, nero/nero e verde militare.