La mobilità urbana è decisamente cambiata ed è un dato di fatto innegabile. Probabilmente, tutte le problematiche legate al Covid non hanno fatto altro che accelerare i cambiamenti che hanno portato le bici ad essere nuovamente padrone delle città. In questo senso, appare chiaro che alcuni accessori debbano essere ripensati e un ottimo esempio a riguardo è il casco ESCAPE MIPS di GIRO.
Protezione e visibilità
Il CASCO ESCAPE MIPS® è stato progettato per i ciclisti urbani che cercano uno stile moderno e una grande capacità di protezione, il tutto addizionato a tecnologie smart che possano solo semplificare la vita di chi pedala in città. In quest’ottica sono le luci integrate ad essere un vero jolly che migliora la visibilità e permette a chi indossa questo casco di distinguersi e migliorare la propria visibilità.
Un casco davvero completo
L’ESCAPE MIPS® II ha una forma elegante e offre un'ottima ventilazione nonostante una copertura decisamente elevata. Il classico guscio in EPS e e quello in policarbonato accolgono le luci LED integrate e ricaricabili anteriori e posteriori. La luce anteriore integrata offre una luce bianca brillante mentre quella posteriore offre una visibilità sostanzialmente maggiore per i conducenti e gli altri utenti della strada. La vestibilità è decisamente buona, merito del solito lavoro fatto da GIRO sui volumi interni ma anche del sistema Roc Loc® Sport Mips regolabile che perfeziona la calzata del casco. ESCAPE MIPS® è inoltre dotato di un sistema di protezione cerebrale Mips® integrato, un potenziamento per tutti gli impatti angolari.