Il MILLE GT GTO C2 di Assos è la prima calzamaglia invernale progettata appositamente per scortare il ciclista attraverso le condizioni invernali più ostiche, tenendolo caldo e al sicuro. Tutto questo avviene grazie a tessuti di ultima generazione e a soluzioni particolarmente innovative.
Protezione termica, ma se serve, anche protezione degli impatti
L’occhio cade subito sulle due aree posizionate nella zona dei fianchi, ovvero quelle caratterizzate con la struttura IMPACTOR a due strati per proteggere i fianchi. Inserire protezioni sull’abbigliamento da ciclismo su strada è una grandissima cosa e Assos lo fa sfruttando tecnologie già utilizzate nel fuoristrada, infatti, ritroviamo il tessuto antitaglio dyneRope, mentre i protettori rimovibili impactPads ( realizzati in poliuretano termoplastico ) vengono ora sfruttati con un design nuovo che li rende più flessibili e traspiranti.
Calore, ma anche dinamicità
Il tessuto principale è l’OSMOS Heavy e garantisce un ottimo isolamento termico grazie al lato felpato che resta a contatto con la pelle. Il pannello frontale blasenSchutz è creato invece con OSMOS Light e SPHERE Ultra Hole, un tessuto softshell elasticizzato a due strati dotato di membrana e microfori per eliminare il calore in eccesso garantendo però anche una protezione adeguata contro vento freddo e gli schizzi provenienti dalla strada. Per le bretelle ritroviamo il sistema rollBar, mentre nella parte centrale della calzamaglia spicca l’esclusivo pannello a farfalla (Butterfly) che garantisce grande stabilità. Ciascun pannello poi all’altezza delle gambe è arricchito dalla struttura louvreTec per far in modo che il tessuto si adatti al meglio alla muscolatura fornendo una tenuta compressiva e personalizzata. Il fondo gamba è governato dal waterBarrier realizzato in Geoprene per schermare dall’acqua la parte.
Si sta in poltrona, schema collaudato
Il Fondello MILLE GTO C2 si articola con l’interno della calzamaglia tramite il sistema goldenGate che lascia le gambe libere dal contatto con eventuali cuciture laterali. La parte frontale del fondello in sunDeck superleggero è super soffice, priva di schiuma e preformata a coppa per sostenere le forme anatomiche dell’uomo garantendo la massima ventilazione. Il fondello infine è dotato del twin21 System costituito da tre diversi strati:
- il primo chiamato microShock è costituito da una schiuma ultraleggera con uno spessore di 11 millimetri
- il secondo detto filterFoam, niente di più che una schiuma con matrice a bassa densità con uno spessore di 10 millimetri per assorbire del tutto le microvibrazioni,
- il terzo ed ultimo strato detto 3D waffle, una schiuma brevettata forata e a tre strati che va direttamente a contatto con la pelle.