Chiedetelo a Victor Campenaerts (Team Qhubeka ASSOS), l’uomo che ieri ha tagliato il traguardo di Gorizia per primo dopo aver animato la fuga con una carattere strepitoso dall’inizio fino alla fine. Chiedeteglielo pure: rinunceresti mai al tuo profilo alto prodotto da Hunt Bike Wheels?
Una chiacchierata che ha propiziato la vittoria di Victor
L’altro giorno ho parlato a lungo con Luisa Grappone, Engineering and Product Manager alla Hunt Bike Wheels, una figura che ha già tagliato importantissimi traguardi professionali e oggi è figura trainante in questa giovane azienda inglese che produce già alcune delle migliori ruote presenti oggi sul mercato. Ebbene, nella nostra lunga chiacchierata ci siamo proprio soffermati su Campenaerts e sul suo larghissimo apprezzamento espresso per le HUNT 60 Limitless Aero Disc Wheelset. Pare non si stacchi mai da queste ruote, un set che gli permette di esprimere la sua abbondante cavalleria senza troppi problemi e su ogni terreno.
Veloci e innovative con una struttura unica
Possiamo tranquillamente prendere in esame queste 60 Limitless Aero Disc, una delle tante ruote sfruttate dal Team Qubeka ASSOS in questo 2021, un set che sia propone per i posti al vertice del mercato con caratteristiche che la rendono davvero unica. Innanzitutto si tratta di cerchi ad alto profilo ( 60mm ) con una larghezza esterna di ben 34mm, un valore importantissimo per l’aerodinamicità. In galleria del vento hanno dimostrato di essere veloci, offrendo al ciclista un risparmio fino a 0,4 watt rispetto a concorrenti più blasonati, inoltre, su strada, hanno espresso grande stabilità contro vento trasversale, numeri confermati da analisi computerizzata e da ulteriori indagini in galleria del vento. La tecnologia brevettata e sviluppata da Luisa Grappone vede come protagonista un polimero a bassa densità che viene coinvolto nella costruzione del cerchio per ottimizzare la distribuzione dei pesi e la sua resistenza, mentendo però il peso basso.
Pronte a tutto
I cuscinetti sono prodotti da CeramicSpeed, un marchio specialista nella lotta contro gli attriti! Anche qui, il discorso risparmio in termi di Watt si fa importante visto che si parla di 6-9 watt risparmiato rispetto cuscinetti tradizionali. I mozzi in alluminio sono gli Hub FastEngage 7.5 moneta con raggi Pillar Wing Spokes, raggi scelti per i vantaggi aerodinamici garantiti. Il set esprime le sue potenzialità con copertoni da 28c andando cosi a formare una accoppiata portentosa. Avremo modo di approfondire la conoscenza con i prodotti Hunt Bike Wheels, ma era una bella occasione per dare un approfondimento tecnico alla vittoria ottenuta con grande caparbietà dal velocissimo Victor Campenaerts!