Lo sloveno Primoz Roglic, corridore del fortissimo team Jumbo Visma, è stata la prima maglia rosa di questo Giro d’Italia, una grande soddisfazione per questo giovane atleta che corre con bici Bianchi in sella alla fizik Antares 00.
"Tre anni fa sono andato vicino alla maglia rosa, l'ho aspettata tanto e l'ho aspettata anche oggi, qui, sul traguardo, visto che ero partito fra i primi. Sono felice, non pensavo cinque anni fa di poterla conquistare, evidentemente abbiamo fatto un grande lavoro" è così che Primoz esprime tutta la sua soddisfazione appena terminata la cronometro iniziale di sabato scorso. Queste parole sono anche motivo di orgoglio per gli importanti investimenti del marchio fizik in risposta alle esigenze dei migliori corridori di tutto il mondo.
La sella Antares utilizzata da Primoz è caratterizzata da uno scafo in carbonio e un profilo d’appoggio leggermente curvo, una seduta ideale per tutti quei ciclisti dotati di un medio grado di flessibilità del dorso. In particolare modo, la Antares 00 utilizzata dall’atleta sloveno, è una sella di altissima gamma ed è il frutto della grande esperienza maturata da fi’zi:k nelle competizioni. In questo modello sono utilizzate le migliori tecnologie disponibili ma anche tutta l’attenzione per il marchio al design. Antare 00 permette un ottimale distribuzione del peso del ciclista grazie alla particolare struttura della forchetta, un vero e proprio telaio realizzato in carbonio intrecciato chiamato Mobius. Il risultato estetico è di una pulizia incredibile e nella sostanza, questa Andare 00 mette su strada una perfetta combinazione tra leggerezza e rigidità.
In soli 140 grammi sono condensate tecnologie avanzate e una lavorazione artigianale di altissimo livello. La cover è realizzata in Microtex, un materiale solido e morbido al tatto, perfetto come rivestimento mentre si conferma validissimo il sistema Wingflex incorporato nello scafo in carbonio.
Per qualsiasi informazione in più riguardo la sella Antares 00 vi rimando al sito fi’zi:k