Dopo aver messo a punto Ventral, uno dei cachi aero che ha riscosso più successo nel 2018, POC si appresta a conquistare grandi fette di mercato con il nuovo Omne Air Spin, un casco polifunzionale che si adatta al turismo veloce, ai commuter ma anche agli stradisti duri e puri. La tecnologia Spin è una sicurezza e il design resta un punto di forza del marchio svedese.
Poc ha il merito di aver riscritto alcune regole in termini di sicurezza e ha saputo ridare smalto al semplice concetto di casco, innovando questo strumento essenziale con nuove tecnologie e un design moderno. Omne Air Spin non sfugge a queste regole e mette in mostra forme funzionali che offrono ancora più protezione. È cosi che la nuova calotta ha zone a spessore e densità differenziata per assicurare una protezione a 360°, inoltre, mantiene ampie aperture per regalare una bona ventilazione.
Da Octal e Ventral derivano tutti gli accorgimenti per limare il peso complessivo, il tutto fatto senza togliere un solo punto alla sicurezza, un vantaggio assoluto in termini di comfort. Il profilo del casco rimane snello e l’estetica viene curata nei minimi dettagli, come sempre accade per POC.
Il plus di Omne Air Spin è la tecnologia SPIN (Shearing Pad INside), un sistema che integra nell’imbottitura un pad in silicone che permette alla testa di scorrere all’interno della calotta interna in caso di urti angolari. Le cinghie sono regolabili e gli adesivi completamente rifrangenti. La calzata è perfetta, un lavoro quello della lavorazione dei volumi interni che pone i prodotti POC tra i più comodi in commercio. I colori? Fantastici…
Per qualsiasi informazione vi rimando al sito di POC